13.04.22

Laboratori Famiglia

Tredici anni di esperienza.
Laboratori Famiglia

Un momento di restituzione alla comunità del progetto Laboratori Famiglia, che compie 13 anni. Laboratori Famiglia è un progetto promosso dal Comune di Parma e coordinato dall'Associazione LiberaMente Aps in collaborazione con l'Associazione Cultural-mente e l'Associazione Compagnia In...stabile.

Tante le esperienze e vissuti raccontati dagli operatori, dalle famiglie, dai volontari che frequentano questi luoghi di crescita. La famiglia all'interno dei Laboratori è una risorsa essenziale da sostenere nei compiti educativi, di cura e nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

I Laboratori mettono a disposizione spazi aperti, luoghi di incontro e di scambio e mette in rete enti e cittadini attuando azioni volte a contrastare situazioni di fragilità e vulnerabilità. Un welfare comunitario in grado di dare na risposta ai bisogni del territorio. Piu di 400 attività annuali per i bambini, più di 900 attività con adulti svolte in collaborazione con altre associazioni.

Un momento di bilancio e approfondimento del lavoro svolto in questi anni e un’occasione per conoscere i Laboratori più da vicino e direttamente dalla voce dei protagonisti.