27.09.22

Un nuovo veicolo per il trasporto di persone con fragilità

Consegnato ad ANCeSCAO Parma, grazie alle donazioni raccolte da PMG Italia Società Benefit.
Città ad impatto positivo 2022

Un veicolo attrezzato per il trasporto di persone con fragilità è stato donato all’Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti (ANCeSCAO) di Parma, grazie alle donazioni raccolte da PMG Italia Società Benefit.

La donazione è avvenuta questa mattina, al Centro Sociale Orti Crocetta di Parma, alla presenza di Ettore Brianti, Assessore alle Politiche Sociali con delega al Welfare di comunità del Comune di Parma, e Michele Alinovi, Presidente del Consiglio Comunale di Parma, Benedetto D’Accardi, Presidente di ANCeSCAO Parma, Gianluca Palazzetti, Responsabile territoriale Enti di PMG, Daniel Bracci, Project Manager PMG, e Simona Polverino, Ambasciatrice del progetto, Mariantonia Baga, Presidente Cooperativa Sociale Fiorente Onlus, i Professori Egle Scimò e Mauro Bernardi del Liceo Bertolucci di Parma.

Parma è una delle prime città ad aderire a "La città a impatto positivo", progetto di PMG Italia Società Benefit, un contenitore di azioni specificamente dedicate alla diffusione e affermazione di una cultura a impatto positivo per il benessere comune e la cura e delle persone più fragili, grazie alla salda rete tra Istituzioni, Enti del Terzo Settore, Imprenditori e Cittadini. PMG Italia Società Benefit contatta le imprese locali per proporre una collaborazione in progetti in ambito sociale, ambientale e formativo.