12.10.22

Parma Città ad Impatto Positivo

Parma è la prima Città a Impatto Positivo della 2a edizione del progetto di sviluppo e diffusione di una cultura inclusiva basata su comportamenti eco sostenibili. L'evento al liceo Bertolucci.
Parma Città ad Impatto Positivo

La stretta collaborazione creatasi tra PMG Italia, il Comune di Parma, ANCeSCAO A.P.S., FIORENTE Cooperativa Sociale Onlus, il Liceo Scientifico Musicale Sportivo “Attilio Bertolucci” e tutti gli imprenditori che hanno aderito al progetto - dimostrando senso di appartenenza al territorio e responsabilità sociale di impresa - ha infatti permesso che nella città di Parma fosse possibile intraprendere una serie di attività fortemente mirate alla cura dell’ambiente, all’inclusione delle persone con fragilità e alla formazione delle nuove generazioni a tematiche sensibili. L’evento scolastico di formazione e sensibilizzazione degli studenti ai temi della sostenibilità e dell'inclusione sociale, e la consegna del defibrillatore hanno avuto luogo martedì 11 ottobre alle ore 8.30 al Liceo Attilio Bertolucci alla presenza delle istituzioni e di quanti hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Parma è stata una delle prime città ad aderire al Progetto di PMG Italia Società Benefit, da sempre punto di riferimento dei Comuni Italiani per progetti di inclusione delle persone con fragilità. Ed è la prima in assoluto a vedere la realizzazione di una seconda edizione, a distanza di pochissimi mesi dalla prima.