18.10.22

Giornata Europea contro la Tratta di esseri umani

Anche Parma aderisce alla Giornata promossa dal Numero Verde Nazionale Antitratta.
Giornata Europea contro le vittime di tratta

Anche Parma aderisce alla Giornata Europea contro la Tratta, che il 18 ottobre celebra la sua 16° edizione, promossa dal Numero Verde Nazionale Antitratta, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e la cittadinanza su questo fenomeno mondiale.

La Regione Emilia Romagna ha previsto diverse iniziative e attività di sensibilizzazione sul tema.

Anche l'Assessorato alle Politiche sociali guidato da Ettore Brianti ha organizzato un momento di sensibilizzazione per la cittadinanza. Questa mattina, in piazza Garibaldi, si sono ritrovati il Sindaco Michele Guerra, l'Assessora alla Partecipazione e all' Associazionismo Daria Jacopozzi, l'Assessore Ettore Brianti insieme ad operatori, associazioni del territorio e a tante ragazze e cittadini per dire no a questo fenomeno, spesso sommerso ma sempre più presente, attuale e cruento.

Alleghiamo Comunicato Stampa realizzato dalle Associazioni che sul territorio impegnate su questa tematica: Di Mano in Mano ODV Centro di Aiuto alla Vita ODV Ass. Festival of Praise & care APS Istituto del Buon Pastore ONLUS, Pozzo di Sicar.

#LIBERAILTUOSOGNO #FREEYOURDREAM