15.11.22

Progetto "Scacco alla Truffa"

Proseguono gli incontri con esperti e Forze dell’Ordine, per riconoscere le truffe. Prossimo appuntamento: 17 novembre, ore 16, Centro Sociale il Tulipano.
Scacco alla truffa 460x295

Continua il programma degli incontri “in-formativi” con gli esperti, la Polizia Locale e con le Forze dell’Ordine, sulle tipologie di truffe e le conseguenti azioni da intraprendere.

Il prossimo appuntamento è giovedì 17 novembre, alle 16, al Centro Sociale il Tulipano, in via Marchesi 4 (Parma).

Il titolo dell’incontro è “Internet, App e Social Networks: un mare di opportunità da navigare con alcune attenzioni". Parteciperanno: il dott. Mattia Minzolini, Dottore in Psicologia del Benessere specializzato in Cyberpsicologia, un Dirigente della Polizia Postale di Parma e i referenti della Polizia Locale.

Cosa si intende con il termine "persuasione digitale"? Ogni giorno riceviamo proposte ed offerte interessanti attraverso gli strumenti digitali, come possiamo scegliere o valutare? Con l'aiuto degli esperti capiremo meglio come affrontare eventuali truffe o tranelli.

L'incontro è gratuito, aperto al pubblico ed è rivolto, in particolare, alle persone anziane.

Per informazioni: Struttura Comprensoriale Ancescao Parma. Telefono: 052173466 - Email: cpancescao@comitatoanzianiparma.it

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto legato al Protocollo d’Intesa firmato a fine 2021 dal Comune e la Prefettura di Parma, per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani; a fine gennaio 2022 ha preso avvio la campagna di comunicazione “Scacco Alla Truffa”, realizzata con la collaborazione del disegnatore parmigiano Gianluca Foglia, in arte Fogliazza.