INTERCRAL PARMA APS

Intercral Parma- civica benemerenza

Con il motto “sentirsi parte della comunità è un dono” Intercral, il pilastro del volontariato parmigiano, può contare su 10.000 iscritti di tutte le età e promuove assistenza, in campo medico e familiare, momenti ricreativi, pratica sportiva, viaggi e occasioni culturali. A questo si affianca l’importante servizio di trasporto gratuito per chi ha bisogno di cure, in particolare per le categorie fragili.

Punto di riferimento per le istituzioni, grazie ad una rete che attraversa e sostiene il territorio, Intercral Parma è una realtà radicata ed attiva, tanto da aver compiuto l’impresa di autofinanziare una nuova sede di 900 metri in via Sartori. Più che una sede è una Casa del quartiere, cresciuta con il contributo di tutti dove vengono ospitate varie iniziative, viene dato sostengo alle persone fragili, con il coinvolgimento delle realtà associative.

Se il territorio esprime dei bisogni, Intercral, ispirata dai valori di altruismo e solidarietà, è l’incubatore dove crescono le risposte concrete per soddisfarli. Intercral raccoglie servizi ed energie di oltre 60 associazioni che agiscono e hanno a cuore l’intero territorio di Parma.

Motivazione – L’attestato di Civica Benemerenza viene conferito a Intercral Parma APS per il costante impegno, la presenza nelle difficoltà, la sensibilità verso vecchie e nuove generazioni, grazie ad un radicamento diffuso e sentito nella comunità di Parma

Ritira: Mauro Pinardi.