I menu giornalieri adottati e la qualità degli alimenti impiegati sono gli stessi per tutti i plessi del medesimo lotto di riferimento.

Produzione pasti in cucine interne ai plessi. I pasti per i Nidi, per le Scuole dell’Infanzia e per 8 strutture del primo ciclo (primarie Corazza, Palli, Pezzani, Anna Frank, Micheli, Adorni, plessi primaria/secondaria Albertelli/Newton e Martiri di Cefalonia/Salvo D'Acquisto) sono prodotti nelle cucine interne ai plessi. Gli alimenti, dopo gli opportuni controlli, vengono utilizzati per la preparazione dei pasti, cucinati in base all’orario di consumazione previsto nelle singole scuole e distribuiti.

Produzione pasti veicolati da cucina centralizzata. Gli alimenti, dopo gli opportuni controlli, vengono utilizzati per la preparazione dei pasti e cucinati in base all’orario di consumazione previsto nelle singole scuole. Successivamente i pasti, collocati in appositi contenitori per il mantenimento delle adeguate temperature, sono veicolati presso i terminali di cottura delle scuole e distribuiti.

Nei servizi di Nido d’Infanzia interaziendale Il Gelsomino, Scuola dell’Infanzia Il Gelsomino, Scuola dell’Infanzia per l’Europa, è prevista la produzione dei pasti veicolati da cucina centralizzata. L’utilizzo del pasto veicolato per servizi di nido d’infanzia, è previsto dalla normativa regionale, L.R. 1/2000 e successive modifiche e dalla Direttiva applicativa n.85/2012, per bambini in età superiore ai 12 mesi.