Salta al contenuto

Competenze

Servizi 0-3 anni:
- Gestione Nidi d'Infanzia e Servizi integrativi a gestione diretta
- Coordinamento Nidi d'Infanzia e Servizi integrativi a Gestione partecipata e Privati convenzionati

Servizi sperimentali 0-6 anni

Servizi 3-6 anni:
- Gestione Scuole dell'infanzia comunali
- Coordinamento Scuole dell’Infanzia comunali a gestione partecipata, convenzionate e statali
- Gestione Centri gioco pomeridiani e Servizio estivo

Gestione degli interventi rivolti alle scuole del Primo ciclo di Istruzione

Contributi e Servizi per le Famiglie in ambito scolastico

Progetti Educativi

Progettazione e gestione degli interventi di programmazione territoriale per l’accesso

all’istruzione

Organizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO)

Gestione e coordinamento Ristorazione scolastica ed educazione alimentare

Gestione e coordinamento Servizi estivi 6-14 anni

Gestione contratto di Servizio con Parma infanzia S.p.A.

Coordinamento e gestione attività di Front Office/servizi online e di Back Office attinenti

alle pratiche dei servizi educativi

Coordinamento del sistema bibliotecario provinciale, conservazione e valorizzazione del

patrimonio librario comunale e promozione e valorizzazione della pubblica lettura

Gestione della Biblioteca - Mediateca

Promozione dei Diritti e delle Pari Opportunità

Collaborazione con vari Settori dell’Ente per progetti sulle Pari Opportunità

Coordinamento del percorso relativo all’integrazione scolastica e relativi trasporti e centri estivi

Responsabile della gestione documentale

Gestione Archivi e Protocollo Generale

Gestione dell’Albo Pretorio e della Casa Comunale

Notifiche amministrative

Gestione del Polo Integrato degli Animali d'Affezione

Gestione rapporti con associazioni animaliste e di volontariato

Promozione attività per il benessere animale

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici interni

Gestione delle risorse affidate alla s.o., gestione, anche finanziaria, dell’erogazione dei contributi alle famiglie con bambini in età 0-6 anni, gestione attività di fatturazione e bollettazione...

Programmazione, controllo e coordinamento dei servizi pubblici e privati fascia di età 0-3 anni , gestione della manutenzione delle strutture, gestione delle attività di ristorazione scolastica, progetti individualizzati per bambini diversamente abili...

Programmazione investimenti edilizi e di manutenzione degli edifici scolastici, gestione logistica scuole del primo ciclo , programmazione e controllo dell’offerta attività e servizi estivi per la fascia d’età dai 6-14 anni...

Programmazione e verifica interventi di progettazione educativa, collegamenti funzionali con le Scuole dell’Infanzia Statali, elaborazione di standard di servizio e parametri di qualità , gestione delle attività di ristorazione scolastica...

Coordinamento delle diverse strutture e sedi bibliotecarie e patrimonio documentale, conservazione e tutela del patrimonio documentario di pregio storico/artistico, gestione ed erogazione del prestito bibliotecario e inter-bibliotecario ...

Affidamento e controllo del servizio della gestione del Polo Integrato degli animali d'affezione; anagrafe degli animali d’affezione; promozione di adozione di cani e gatti abbandonati; collaborazione col Garante per la tutela degli animali.

Gestione del protocollo informatico e degli archivi di deposito e storico, della corrispondenza cartacea e PEC, della promozione della cultura e valorizzazione della documentazione archivistica comunale.

Servizi o uffici di riferimento

Gestione e coordinamento delle attività inerenti la ristorazione scolastica...

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Coordinamento LED; Programmazione e gestione degli interventi educativi, orientativi e formativi per la fascia 0-18 anni; Coordinamento di interventi di orientamento alla scelta scolastica e riorientamento;

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Adempimenti relativi alla pubblicazione degli atti amministrativi; istruttoria e consegna agli utenti di atti giudiziari; registro annuale degli atti depositati alla Casa Comunale e del registro albo pretorio di pubblicazione.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Gestione della funzione di notifica degli atti amministrativi; notifica dei T.S.O.; servizio di autentica a domicilio per i cittadini impossibilitati a recarsi presso il DUC per motivi di salute.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Responsabile

Assessore di riferimento

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Cristina Cosma

Posizione Organizzativa

Roberto Abbati

Posizione Organizzativa

Lisa Bertolini

Posizione Organizzativa

Ivonne Coruzzi

Posizione Organizzativa

Michele Corsello

Posizione Organizzativa

Moira Balbi

Posizione Organizzativa

Servizi disponibili

Comunicazione di ritiro del servizio di ristorazione scolastica

Ritiro del Servizio di ristorazione scolastica per gli utenti iscritti nelle scuole primarie e secondarie di I° grado.

Comunicazione di trasferimento all'interno dal servizio di ristorazione scolastica

Trasferimento del servizio di ristorazione scolastica tra scuole primarie e secondarie di I° grado con servizio gestito dal Comune di Parma.

Contributi Regionali FSE per i Centri Estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 13 anni (fino ai 17 anni se con certificazione Legge 104/1992)

Domanda per l'assegnazione di Contributi Regionali FSE per bambini/e ragazzi/e 3-13 anni (fino a 17 anni con certificazione Legge 104/1992)

Informazioni sulle Convenzioni con le Scuole dell'Infanzia private paritarie

Modifica modalità di ingresso alle Scuole dell'infanzia private paritarie in convenzione con il Comune di Parma

Contatti

Largo Torello de Strada, 11/a - Parma - 43121

Ultimo aggiornamento: 29-10-2024, 15:16