Avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni per manifestazioni, eventi nell’ambito delle attività promozionali e di marketing territoriale
Il Comune di Parma, Servizio Attività Produttive e Promozione del Territorio, con il presente avviso pubblico intende procedere alla ricerca di sponsorizzazioni dei progetti di realizzazione e/o di coorganizzazione di eventi in programma durante l’anno 2015, come da programma di cui all’Allegato A.
Dettagli elemento
Tipologia:
[categoria da definire]
Competenza:
Comune di Parma
Inizio pubblicazione:
23.02.15
Termine presentazione domanda:
12.12.15 00:00
Descrizione
Le proposte di sponsorizzazione dovranno avere le seguenti caratteristiche ed elementi essenziali:
a) Le candidature devono riguardare i progetti di iniziative ed eventi, programmati o in via di definizione, di cui all’Allegato A. Si precisa che nel corso dell’anno 2015, l’elenco potrà essere aggiornato ed implementato in caso di nuove iniziative/eventi, previa approvazione da parte del competente Dirigente Comunale;
b) Le candidature possono riguardare sponsorizzazione sotto forma di erogazione economica ovvero sponsorizzazioni di natura tecnica (erogazione diretta di servizi o fornitura di beni) ed è possibile presentare candidature che prevedano entrambe le forme;
c) Il Comune può acconsentire la presenza di più sponsor per la medesima iniziativa, assicurando la contemporanea presenza di loghi e/o marchi degli sponsor sul relativo materiale promozionale;
Nell’Allegato A sono state dettagliatamente descritte tutte le informazioni che chiariscono lo svolgimento e la realizzazione di ogni singolo evento programmato, per il quale è, inoltre, riportato il valore stimato della spesa a carico del Comune. È possibile presentare offerte anche di importo inferiore.
L’Amministrazione si riserva la possibilità di prevedere forme di gradazione e differenziazione delle controprestazioni comunali basate sull’offerta dei partecipanti.
Il presente avviso resterà valido e pubblicato fino al 12/12/2015.
Il Responsabile del procedimento è il Responsabile del Servizio Attività Produttive e Promozione del Territorio del Comune di Parma, nella persona del dott. Gabriele Righi.
Eventuali informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti a:
Servizio Attività Produttive e Promozione del Territorio del Comune di Parma – dott.ssa Michela Morini, Tel. 0521/218567 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 - indirizzo mail: sviluppoeconomico@comune.parma.it
Modalità di presentazione documenti
Le offerte devono essere presentate con le seguenti modalità:
- consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Parma presso il Centro Direzionale (DUC) in Largo Torello de Strada 11/a nel rispetto delle scadenze previste nell’Allegato A), in busta chiusa riportante il nome del mittente e la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI SPONSORIZZAZIONI PER MANIFESTAZIONI, EVENTI ED ATTIVITÀ PROMOZIONALI E DI MARKETING TERRITORIALE PER L’ANNO 2015”;
- firmate digitalmente (allegati compresi) ed inviate nel rispetto delle scadenze previste nell’Allegato A), all’account del Comune di Parma comunediparma@postemailcertificata.it, utilizzando il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), indicando nell’oggetto “AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI SPONSORIZZAZIONI PER MANIFESTAZIONI, EVENTI ED ATTIVITÀ PROMOZIONALI E DI MARKETING TERRITORIALE PER L’ANNO 2015”;
- inviate per posta raccomandata A.R. al Servizio Attività Produttive e Promozione del Territorio del Comune di Parma, Largo Torello de Strada 11/a, 43121 Parma, nel rispetto delle scadenze previste nell’Allegato A), in busta chiusa riportante il nome del mittente e la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI SPONSORIZZAZIONI PER MANIFESTAZIONI, EVENTI ED ATTIVITÀ PROMOZIONALI E DI MARKETING TERRITORIALE PER L’ANNO 2015”. In questo caso farà fede la data di ricevimento della ricevuta del Comune.
Le scadenze di presentazione indicate nell’Allegato A) non sono perentorie, ma, nel caso in cui la proposta sia presentata al Comune dopo la specifica scadenza indicata e comunque entro la data di inizio della manifestazione, le modalità di promozione del logo o del messaggio dello sponsor verranno definite nella successiva procedura negoziata del contratto di sponsorizzazione.