Le Notizie In Primo Piano

18.10.19 / LAVORI PUBBLICI
Ponte della Navetta, la nuova campata

Il varo dell'impalcato del nuovo Ponte della Navetta in previsione dell'apertura. Ricucita la ferita dell'alluvione del Baganza tra i quartieri Montanara e Molinetto. La presenza della ministra De Micheli.

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21.10.19 / WELFARE
Inaugurato il Polo socio-sanitario Pablo

La Casa della Salute integra la sede del servizio sociale territoriale ai servizi sanitari.

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21.10.19 / CULTURA
Successo per “I like Parma. Un patrimonio da vivere”

Boom di visitatori per la terza edizione dell’iniziativa che ha registrato oltre 30.000 presenze complessive.

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URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Parma
Le isole

NEWS:

Dal mese di ottobre lo sportello denunce della Polizia Locale presso il Front Office del DUC restera’ chiuso.

Chi avesse necessita’ di sporgere denuncia di smarrimento puo’ rivolgersi al Comando di Polizia Locale in Str. del Taglio 8 A o alle altre forze dell’ordine.

ORARIO DEGLI SPORTELLI

lunedì: 8,15-17,30;
martedì: 8,15-13,30;
mercoledì: 8,15-13,30;
giovedì: 8,15-17,30;
venerdì: 8,15-13,30;
sabato: 8,15-13,30.

L’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Parma e’ situato al piano -1 del DUC dove e’ presente il Front Office.

Il  personale dell’URP  accoglie, informa, indirizza, aiuta l’utente fino alla presentazione della pratica ed e’ anche punto di riferimento per il ritiro della documentazione, sia essa l’autorizzazione richiesta, sia essa il risultato di un accesso agli atti.

Al Front Office del DUC sono aperti 40 sportelli, 30 dei quali polifunzionali, ossia in grado di gestire pratiche di anagrafe, servizi alla persona (sociale, educativo, sport, anagrafe animali, ecc) e all’impresa (SUAP, edilizia, commercio, ambiente, ecc), i restanti sono occupati da Infomobility (societa’ del Comune di Parma che si occupa della gestione della mobilita’: al DUC vengono rilasciate le migliaia di permessi annuali e temporanei).

Al piano -1 del DUC sono presenti anche uno sportello per le segnalazioni, lAccoglienza, il Punto Informazioni, il Servizio di Tutoraggio per gli utenti (aiuto nella compilazione della modulistica e dei servizi on-line) .

 

 

 

Servizi al cittadino

Al piano -1 del DUC ci si puo’ recare per:

  • Ottenere informazioni sulla struttura organizzativa del Comune, gli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica

  • Richiedere certificazioni anagrafiche, elettorali e di stato civile, attestazioni, autenticazioni, rilascio di documenti d’identita’ ecc.

Il personale dell’URP e’ disponibile inoltre per:

  1. Assistenza ai cittadini e alle imprese per l’accesso ai servizi del Comune, per l’individuazione dell’interlocutore competente e per la gestione dell’informazione

  2. Gestione del punto accoglienza, distribuzione di bandi e modulistica, visione di graduatorie. Primo contatto telefonico funzionario-utente per appuntamenti. Primo orientamento per il cittadino

  3. Gestione dell’esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione di cui alla legge 241/90 e successive modificazioni

  4. Tutoraggio per il corretto utilizzo dei servizi on line

  5. Informazione su atti e stato avanzamento pratiche

  6. Raccolta e successivo smistamento delle segnalazioni di reclami, disservizi o suggerimenti/proposte

  7. Assistenza agli utenti che accedono al Front Office del DUC, accompagnamento degli stessi agli sportelli e supporto nell’uso del regolacode

  8. Informazione sui servizi offerti rivolti a cittadini, imprese, professionisti e ad altri soggetti sul territorio (associazioni rappresentative, consulte ecc.)

  9. Erogazione di interviste e sondaggi per il monitoraggio della soddisfazione dell’utente

Tutoraggio

Tutoraggio

Sportelli

Sportelli

Sala d'attesa

Sala d'attesa

NEWS: Dal mese di ottobre lo sportello denunce della Polizia Locale presso il Front Office del DUC restera’ chiuso. Chi avesse necessita’ di sporgere denuncia di smarrimento puo’ rivolgersi al Comando di Polizia Locale in Str. del Taglio 8 A o alle altre forze dell’ordine.

Orari

Orari di apertura del Front Office:

Lunedi’: 8,15-17,30

Martedi’: 8,15-13,30

Mercoledi’: 8,15-13,30

Giovedi’: 8,15-17,30

Venerdi’: 8,15-13,30

Sabato: 8,15-13,30

 

Orari di apertura del Contact Center:

dal Lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,30

Sabato dalle 8,00 alle 13,00    

Raccolta firme

Progetti di Legge di iniziativa popolare:

Attualmente non ci sono Progetti di Legge di iniziativa popolare attivi

 


Indagini Customer Satisfaction (6)

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>> Customer satisfaction URP Sportelli 2017 (3,57 MiB)
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>> Customer satisfaction URP Sportelli 2016 (1,47 MiB)
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>> Customer satisfaction URP Sportelli2015 (3,76 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli2015

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2014 (3,50 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2014

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2013 (2,16 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2013

Numero Unico 0521 40521
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