Le Notizie In Primo Piano

24.07.17 / AMBIENTE
Zanzara tigre disinfestazione a Marano

Nelle prossime tre notti, a partire da oggi, da 23 alle 4, si procederà alla disinfestazione straordinaria nella zona di via Francesco Baracca, in località Mariano. Si tratta di azioni che il Comune pone in essere in base al protocollo stipulato in tema di prevenzione contro la diffusione del virus.

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25.07.17 / COMMERCIO
Notte dei Maestri del Lievito Madre

Grande successo per la Notte dei Maestri del Lievito Madre: sotto i Portici del Grano ben 30 Maestri Pasticceri hanno deliziato i presenti con una degustazione di oltre 60 tipologie di lievitati rigorosamente artigianali.

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24.07.17 / TURISMO
XX Edizione del Festival del Prosciutto di Parma

A Parma dal 2 al 10 settembre e a Langhirano dall'1 al 3 settembre 2017.

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URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Parma
Le isole

ORARIO DEGLI SPORTELLI

Dal 4 luglio 2016

lunedì: 8,15-17,30;
martedì: 8,15-13,30;
mercoledì: 8,15-13,30;
giovedì: 8,15-17,30;
venerdì: 8,15-13,30;
sabato: 8,15-13,30.

 

Orari di apertura straordinaria nel periodo elettorale

lunedi’ 08/05/2017 - 8,15-17,30

martedi’ 09/05/2017 - 8,15-17,30  

mercoledi’ 10/05/2017 - 8,15-17,30

giovedi’ 11/05/2017 - 8,15-17,30

venerdi’ 12/05/2017 - 8,15-20,00

sabato 13/05/2017 - 8,15-13,30

 

L’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Parma e’ situato al piano -1 del DUC dove e’ presente il Front Office.

Il  personale dell’URP  accoglie, informa, indirizza, aiuta l’utente fino alla presentazione della pratica ed e’ anche punto di riferimento per il ritiro della documentazione, sia essa l’autorizzazione richiesta, sia essa il risultato di un accesso agli atti.

Al Front Office del DUC sono aperti 40 sportelli, 30 dei quali polifunzionali, ossia in grado di gestire pratiche di anagrafe, servizi alla persona (sociale, educativo, sport, anagrafe animali, ecc) e all’impresa (SUAP, edilizia, commercio, ambiente, ecc), i restanti 10 sono occupati da Polizia Municipale e Infomobility (societa’ del Comune di Parma che si occupa della gestione della mobilita’: al DUC vengono rilasciate le migliaia di permessi annuali e temporanei).

Al piano -1 del DUC sono presenti anche uno sportello per le segnalazioni, uno sportello di Parma Gestione Entrate (Societa’ del Comune che gestisce le entrate e svolge funzioni di incasso dei diritti, degli oneri, ecc), nonche’ l’Accoglienza, il Punto Informazioni, il Servizio di Tutoraggio per gli utenti (aiuto nella compilazione della modulistica, ecc) .

 

 

Servizi al cittadino

Al piano -1 del DUC ci si puo’ recare per:

  • Ottenere informazioni sulla struttura organizzativa del Comune, gli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica

  • Richiedere certificazioni anagrafiche, elettorali e di stato civile, attestazioni, autenticazioni, rilascio di documenti d’identita’ ecc.

  • Presentare tutte le istanze, dichiarazioni, comunicazioni, SCIA, DIA relative a servizi al cittadino e alle imprese, anche nell’ambito del SUAP (Sportello Unico Attivita’ Produttive)

Il personale dell’URP e’ disponibile inoltre per:

  1. Assistenza ai cittadini e alle imprese per l’accesso ai servizi del Comune, per l’individuazione dell’interlocutore competente e per la gestione dell’informazione

  2. Gestione del punto accoglienza, distribuzione di bandi e modulistica, visione di graduatorie. Primo contatto telefonico funzionario-utente per appuntamenti. Primo orientamento per il cittadino

  3. Gestione dell’esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione di cui alla legge 241/90 e successive modificazioni

  4. Tutoraggio per il corretto utilizzo dei servizi on line

  5. Informazione su atti e stato avanzamento pratiche

  6. Raccolta e successivo smistamento delle segnalazioni di reclami, disservizi o suggerimenti/proposte

  7. Assistenza agli utenti che accedono al Front Office del DUC, accompagnamento degli stessi agli sportelli e supporto nell’uso del regolacode

  8. Informazione sui servizi offerti rivolti a cittadini, imprese, professionisti e ad altri soggetti sul territorio (associazioni rappresentative, consulte ecc.)

  9. Erogazione di interviste e sondaggi per il monitoraggio della soddisfazione dell’utente

Tutoraggio

Tutoraggio

Sportelli

Sportelli

Sala d'attesa

Sala d'attesa

Orari

Orari di apertura del Front Office:

Lunedi’: 8,15-17,30

Martedi’: 8,15-13,30

Mercoledi’: 8,15-13,30

Giovedi’: 8,15-17,30

Venerdi’: 8,15-13,30

Sabato: 8,15-13,30

 

Orari di apertura del Contact Center:

dal Lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,30

     Sabato dalle 8,00 alle 13,00    

Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare

“Modifica delle norme disciplinanti: violazione di domicilio-legittima difesa” 

Scadenza: 10/09/2017


“Norme per l’attuazione della separazione delle carriere giudicante e requirente della magistratura”

Scadenza: 04/11/2017

Indagini Customer Satisfaction (4)

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2016 (1,47 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2016

>> Customer satisfaction URP Sportelli2015 (3,76 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli2015

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2014 (3,50 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2014

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2013 (2,16 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2013

Numero Unico 0521 40521
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