NOTIZIE / 20.09.12 / CULTURA

La mostra "Trame a Corte" da oggi alla Galleria San Ludovico

E' stata inaugurata nella mattinata odierna la mostra di produzione contemporanea di arazzi "Trame a Corte", che sarà visibile sino al 23 settembre alla Galleria San Ludovico di Borgo del Parmigianino.
Trame a Corte

Alla Galleria San Ludovico in Borgo del Parmigianino 2/B, è stata inaugurata oggi, giovedì 20 settembre,  una mostra dedicata alla produzione contemporanea di arazzi, collegata al concorso internazionale di arazzo a telaio e fiber art "Trame a Corte".

L'iniziativa, ad ingresso gratuito, che si protrarrà dal 20 al 23 settembre, è organizzata dal Comune di Parma-Assessorato alla Cultura e Associazione Culturale Arcadia.

La validità culturale del concorso “ Trame a Corte”, giunto alla nona edizione, è legata, oltre che alla storia della tessitura ed alla presenza di tessitori internazionali, alla contemporaneità di questo mezzo espressivo che pur non facendo parte del linguaggio artistico consueto, vede oggi, nel panorama dell’ arte moderna, artisti di ogni nazione che si cimentano con tessiture, ricami e tessuti elaborati con tecniche varie.

Il tema di questa edizione è legato ai 150 anni dalla nascita di Gustav Klimt e la manifestazione è composta dagli arazzi per il Concorso 2012, dagli arazzi vincitori delle otto edizioni precedenti e da telai a disposizione del pubblico.

Al momento dell’inaugurazione erano presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Parma Laura Ferraris e la curatrice della mostra Antonia Sorsoli.

Di seguito la lista degli artisti partecipanti al concorso e i numeri utili per informazioni.

Associazione Culturale Arcadia-  www.Craft-italia.com     aarcadia@libero.it
Via Canali 11- 43038 Sala Baganza-Parma- I-    tel 0521-834261-fax 836443; 338-8073592

Artisti partecipanti al  9 Concorso internazionale di Arazzo a telaio e Fiber Art

1- Aste Tiziana e Paola Tovazzi   -  Rovereto