14.02.18 / AMBIENTE

Parma fa scuola in tema di differenziata.

Parma, 14 febbraio 2018

Parma fa scuola in tema di differenziata: una delegazione asiatica ha fatto tappa in Municipio per approfondire il modello Parma di raccolta porta a porta e di applicazione della tariffazione puntuale.

Si è trattato di un momento di confronto ed approfondimento che ha visto la presenza del sindaco Federico Pizzarotti, che ha portato i suoi saluti alla delegazione, dell'assessora alle Politiche di Sostenibilità Ambientale Tiziana Benassi che ha risposto a tutte le domande dei due rappresentanti di Manila giunti a Parma Sonia Mendoza - Presidente della Mother Earth Foundation (Zero Waste Philippines) e Froilan Grate - Membro del Board di MEF e Coordinatore di GAIA Asia-Pacific

A dialogare con la delegazione erano presenti anche i tecnici di Iren Ambiente.

Parma si conferma un modello a livello nazionale per la raccolta differenziata che ha raggiunto, nella città ducale, una percentuale che ha superato l'80%, prima in regione Emilia Romagna, fra i Comuni Capoluogo, e tra le prime in Europa, come città di medie dimensioni, oltre che esempio in tema di tariffazione puntuale.