11.12.18 / CULTURA

Concerto di Capodanno con Filarmonici di Busseto

Parma, 11 dicembre 2018.

CONCERTO DI CAPODANNO con i Filarmonici di Busseto.

Martedì 1° gennaio all’Auditorium Paganini il tradizionale doppio appuntamento alle ore 15.30 e 18.00.

Le tradizioni in casa Società dei Concerti, si rispettano, soprattutto in occasione dei 125 anni dalla sua nascita. In particolare nel primo giorno dell’anno quando per tanti parmigiani, ma anche per tanti stranieri, esiste un imperdibile appuntamento. È quello con il Concerto di Capodanno, evento organizzato dalla storica istituzione cittadina e patrocinato dal Comune di Parma.

Saranno, come dal 2000 a questa parte, i Filarmonici di Bussetomartedì 1° gennaio, a dare il benvenuto al 2019 dal palco dell’Auditorium Paganini con uno spettacolo che si ripeterà in doppio turno alle 15.30 e alle 18.00.

L’apprezzato ensemble augurerà buon anno alla città ripercorrendo la storia della musica attraverso le intramontabili note di Giuseppe VerdiEnnio MorriconeJohann StraussGeorge GershwinAstor PiazzollaMaurice Ravel e Sergej Prokof’ev. Un programma estremamente variegato che spazierà attraverso i secoli e i generi alternando brani molto differenti tra loro ma accomunati dalla capacità di entusiasmare il fedele pubblico.

I Filarmonici di Busseto, solisti di fama internazionale noti per l’originalità delle interpretazioni e la raffinatezza delle sonorità, saliranno sul palco dell’Auditorium con un collaudato organico: Corrado Giuffredi al clarinetto, Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica, Giampaolo Bandini alla chitarra, Roger Catino alle percussioni e Federico Marchesano al contrabbasso. E, come da tradizione, non mancheranno le sorprese in platea: ospiti segretissimi allieteranno il pomeriggio degli spettatori.

Il Concerto di Capodanno è organizzato dalla Società dei Concerti di Parma, con il patrocinio del Comune di Parma e in collaborazione con la Casa della Musica di ParmaParma IncomingSinapsi GroupSkidata Kudelski GroupCedacri GroupData System ItaliaPromusic, Ilger.com, Myes My English School e Parma Marathon.

biglietti (intero € 20,00; ridotto soci Società dei Concerti di Parma € 15,00) possono essere acquistati in prevendita fino venerdì 21 dicembre presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma (Via Garibaldi, 16/A. Giorni di chiusura della Biglietteria: 16 e 17 dicembre), oppure online su www.biglietteriateatroregioparma.it fino a lunedì 31 dicembre.

Per informazioni: Società dei Concerti di Parma, info@societaconcertiparma.com, www.societaconcertiparma.com; Biglietteria del Teatro Regio di Parma, tel. 0521-203999, biglietteria@teatroregioparma.it, www.teatroregioparma.it.

ALLEGATI |