24.06.19 / SCUOLA

Camillo Bortolato incontra le insegnanti

Alla scuola Racagni la formazione sul metodo analogico.

Questo pomeriggio presso l'Auditorium della scuola Racagni, si è svolto un corso di formazione con relatore Camillo Bortolato dal titolo "Apprendere matematica e italiano al volo con il metodo analogico" dedicato alle insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria.

L'assessora ad Educazione, con delega alla Formazione, Ines Seletti ha partecipato all'incontro: "Dotare le nostre insegnanti di metodi innovativi e strumenti educativi da poter utilizzare per sostenere e aiutare i bambini ad apprendere è molto importante e accresce, di conseguenza, la qualità dell'insegnamento. Conoscere il metodo Bortolato in modo approfondito permetterà loro di applicarlo e facilitare l'acquisizione della matematica e dell'italiano da parte dei bambini".