03.03.15 / SPORT

Il sindaco incontra Tommasi e i calciatori

Parma 03 marzo 2015

Incontro interlocutorio in Municipio per salvare la presenza del Parma in campionato.

Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC), e una delegazione deigiocatori del Parma sono stati ricevuti dal sindaco Federico Pizzarotti in Municipio, assieme all’assessore allo Sport Giovanni Marani.

All'incontro sono intervenuti anche i giocatori della squadra crociata Alessandro LucarelliMassimo Gobbi e Mattia Cassani, accompagnati da Mirco Levati.

"La nostra volontà e quella dei giocatori - ha affermato all'uscita del vertice Damiano Tommasi - è di riprendere a giocare e arrivare in fondo alla disputa del Campionato. Naturalmente per farlo occorre che si creino le condizioni necessarie. In questi giorni la squadra continua a fare il suo lavoro e a prepararsi, ma l'incontro di oggi non poteva dare risposte definitive, è stato necessariamente interlocutorio in vista dell'assemble di Lega di venerdì".

Sul fututo immediato anche il sindaco non si sbilancia: "Manenti dovrebbe giocare il suo ruolo di presidente - ha affermato Pizzarotti - se fosse serio starebbe già trattando per aprire lo stadio domenica, purtroppo non ci siamo ancora sentiti. Su una cosa ha ragione: non tocca a me trattare la cessione del Parma ed è appunto quello che non farò. Io mi preoccupo perchè la squadra è un patrimonio della città, faccio il massimo che posso fare per tenere insieme tutti gli interlocutori. Anche in questi giorni mi sono sentito con Tavecchio e Beretta. Tocca ad altri mettere risorse che servono per aprire lo stadio domenica, il Comune non può far altro che metterlo a disposizione. Mi chiedete se si gioca? Ora come ora posso dire che le probabilità sono al 50%. Il nostro obiettivo è quello di arrivare al 19 marzo, l'intervento del Tribuna le sarà necessario ma sarà importante garantire la continuità per sperare di assicurare al Parma un futuro dignitoso".