05.10.15 / TURISMO

Console USA in Municipio

Parma, 2 ottobre 2015.

Il sindaco Federico Pizzarotti ha ricevuto nel suo ufficio in Municipio Christopher Jester, console americano per gli affari politici ed economici a Milano, con il quale si è intrattenuto per un lungo e cordiale colloquio.

Il diplomatico statunitense  è venuto in visita a Parma per parlare con Pizzarotti, in particolare in merito agli esiti della missione del sindaco in terra americana, ospite del Governo USA.

Nell'occasione si è parlato anche di creare una associazione no profit con il Teatro Regio sugli Stati Uniti, allo scopo di attrarre fondi americani. Inoltre si è presa in esame la possibilità di dare vita  a nuove iniziative per intraprendere rapporti fra Parma e le città americane e della possible presenza delle nostre aziende sul mercato statunitense.

"Ci sono le condizioni - ha affermato Jasper  al termine della visita - per sviluppare rapporti culturali, economici e politici fra Parma e le città degli Stati Uniti, e saremo ben felici di cogliere le opportunità che ci verranno presentate, nell'ambito di un legame che si sta facendo sempre più solido".