NOTIZIE / 10.09.12 / BENESSERE E STILI DI VITA

Giocampus

Diventiamo grandi insieme.
Giocampus logo int

Giocampus è un progetto unico in Italia diretto alla promozione di una cultura del benessere e di corretti stili di vita per i più giovani e per le loro famiglie.

Non solo i ragazzi, ma anche i genitori, gli educatori e i pediatri sono coinvolti nel progetto affinché tutta la comunità contribuisca alla promozione di stili di vita basati sulla corretta attività motoria, sulla sana nutrizione e in generale su una cultura del benessere per le future generazioni.

Il progetto propone un percorso educativo articolato in tre fasi (Scuola, Neve ed Estate) che accompagna i ragazzi dai 5 ai 16 anni per tutte le fasi dell’anno solare e che mira a trasmettere corretti stili di vita attraverso il gioco e la consapevolezza delle scelte.

Tutti i programmi didattici, nutrizionali e motori di Giocampus sono elaborati dal Comitato scientifico che si avvale di alte competenze multidisciplinari, con la presenza di un team di nutrizionisti, medici dello sport, psicologi dell’età evolutiva, pedagogisti, pediatri e auxologi. Elemento distintivo è, inoltre, l’alta qualificazione del personale formativo, perché una buona educazione passa prima di tutto attraverso buoni educatori.

Esempio di welfare community unico in Italia, Giocampus mette in campo una vocazione multidisciplinare e un approccio sistemico garantiti da un’alleanza educativa pubblico-privata che comprende Barilla, Comune di Parma, Università degli Studi di Parma, Coni Comitato Regionale Emilia Romagna, Ufficio Scolastico Regionale e CUS Parma, e trova nella responsabilità sociale la sua forza e ragione d’essere.

Per conoscere tutte le novità dal mondo Giocampus e rimanere sempre aggiornati cliccate “mi piace” sulla pagina facebook e iscrivetevi alla newsletter! Le ultime news le potete trovare anche nella sezione del nostro sito dedicata a Giocampus.

TAG | giocampus