NOTIZIE / 08.12.18 / ISTITUZIONE

L'accensione dell'albero di Natale

Con gli auguri del Sindaco alla città.

Accensione albero Natale-31

L’accensione dell’albero in piazza Garibaldi ha ufficialmente aperto le celebrazioni per le festività natalizie. Il sempre verde è stato donato dal Comune di Asiago ed è stato trasportato gratuitamente da “Il Parmense Trasporti", in collaborazione con i tecnici del Comune di Parma, con il contributo di Iren, Ascom Parma, CNA  Parma e Confesercenti Parma. Moltissimi i parmigiani che si sono dati appuntamento ai piedi dell’abete e si sono lasciati trasportare nell’atmosfera natalizia dalle note e dalle voci del coro Chorus Cordis diretto dalla maestra Gabriella Corsaro.

Prima dell’accensione un augurio da parte del Sindaco Federico Pizzarotti a tutti i cittadini affinché “ in un periodo di disorientamento, di crisi in vista di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020, in questo anno che ci preparerà ad arrivare al 2020 che sarà straordinario per tutti, un augurio di iniziare a coltivare azioni positive e gentili. Sta a tutti noi cambiare la nostra comunità.  Un augurio che ognuno di noi trovi l’orgoglio di appartenere alla nostra città. Parma è una città che non fa dell’odio un sentimento ma che cerca di fare della speranza il motivo di ogni giorno. Buon Natale”.

La vicinanza della nostra comunità a quella di Asiago colpita da una terribile ondata di maltempo è stata testimoniata dalla presenza in piazza di Chiara Stefani, assessore alla Cultura e al Turismo, ed di Egle Dalla Ave, assessore al Bilancio e alla Protezione Civile del Comune Veneto: “Incalcolabili i danni ai nostri boschi più di 700 mila alberi nella nostra zona, nel nostro Comune più di 90 mila. Un danno enorme e la vostra solidarietà ci aiuterà a ricostruire le nostre montagne”.

Partecipano | Pizzarotti Federico

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014