NOTIZIE / 10.12.18 / ISTITUZIONE

Celebrata la patrona degli aviatori

Oggi il mondo dell'areonautica si è fermato per rendere omaggio alla Madonna di Loreto.

Madonna di Loreto 1

Oggi il mondo dell'areonautica si è fermato per rendere omaggio alla Madonna di Loreto, patrona degli aviatori. Il vescovo Enrico Solmi ha celebrato la messa nell’hangar della Compagnia Generale Ripreseaeree (CGR), alla presenza delle massime autorità civili e militari. L’evento, come da tradizione, è stato organizzato dal Comando Rete POL dell’Aeronautica Militare, dalla CGR, dall’Aeroclub “Gaspare Bolla” e dalla SoGeAP, ovvero tutte quelle organizzazioni che, a vario titolo, sono accomunate dal volo.

Nell’hangar erano presenti i gonfaloni del Comune di Parma, della Provincia e dei Comuni limitrofi, i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Al termine della cerimonia, il tenente colonnello Roberto Ruaro, comandante della Rete POL, ha ringraziato le numerose autorità cittadine civili e militari e tutti gli intervenuti ed ha ribadito l’essenzialità del Comando Rete POL e dell’attività portata avanti anche nell’anno trascorso. In rappresentanza del Comune di Parma ha partecipato il consigliere incaricato Leonardo Spadi.