NOTIZIE / 08.03.19 / FAMIGLIA E PERSONA

Gli auguri del Sindaco per la Giornata della Donna

Oggi è il giorno in cui la nostra società ricorda a se stessa che nel campo dei diritti, nello specifico dei diritti delle donne, c’è ancora tanto da fare.

mimosa

Alle mamme, alle compagne, alle lavoratrici, domani è il giorno in cui la nostra società ricorda a se stessa che nel campo dei diritti, nello specifico dei diritti delle donne, c’è ancora tanto da fare perché molto deve ancora essere raggiunto: dobbiamo continuare a lavorare e a impegnarci affinché la nostra comunità sia più equa, giusta e in grado di valorizzare le capacità e le qualità di ognuno, indipendentemente dal sesso.

L’8 marzo sia per tutti un giorno di festa, ma accompagnato da un sano e profondo momento di riflessione: l’obiettivo è lasciare ai nostri figli una società migliore e meno classista, meno maschilista, meno prepotente e capace di valutare le persone per il merito e per le qualità.

Le tante iniziative che il Comune di Parma ha messo in campo servono per sensibilizzare la nostra piccola, grande comunità: mi auguro che sia una giornata viva, partecipata e orgogliosa.

E mi auguro, col cuore, che ogni giorno si possa fare tutti insieme un passo in avanti nei diritti e nell’uguaglianza. È una promessa che noi figli, padri, compagni e lavoratori dobbiamo essere in grado di mantenere: un passo alla volta verso una società migliore.

Alle vostre famiglie e a voi auguro un vivo e buon 8 marzo

Partecipano | Pizzarotti Federico