NOTIZIE / 20.05.19 / ISTITUZIONE

Il Comune ricorda Antonio Turi

La cerimonia si terrà venerdì 24 maggio, alle 15 sul ponte delle Nazioni.

Lapide Turi w

E' in programma venerdì 24 maggio, con inizio alle 15, presso la lapide commemorativa situata sul ponte delle Nazioni, la cerimonia in ricordo di Antonio Turi, il giovane materano che non esitò a tuffarsi nel torrente Parma, proprio 50 anni fa, per salvare la vita ad un pescatore e che, purtroppo, fu travolto dalla corrente.

L'Amministrazione Comunale ha ritenuto, a 50 anni dall'accaduto, di ricordare questo evento con una cerimonia pubblica a cui parteciperà il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Tassi Carboni.

Il momento è stato condiviso con il Circolo Culturale Lucano di Parma e con l'Amministrazione Comunale di Matera, saranno, infatti, presenti il Presidente del Circolo Culturale Lucano, Teresa Summa, e Salvatore Adduce, Consigliere Comunale di Matera.

Partecipano | Tassi Carboni Alessandro