NOTIZIE / 24.05.19 / WELFARE

Rossi, Lucà e Salati in visita ad Agrosvoltare Hub

L'assessore al Welfare Laura Rossi, Katya Lucà, delegata all'Inclusione Sociale, e Mattia Salati, delegato alla Disabilità del Comune di Parma, hanno fatto visita ad Agrosvoltare Hub a Collecchio.

2019 23 05 Rossi Luca Salati Agrosvoltare 1 w

I tre amministratori, accompagnati da Simone Strozzi, presidente Cooperativa Sociale Svoltare, hanno visitato e preso contatto con il progetto Agrosvoltare Hub, pensato da Cooperativa Sociale Svoltare per riattivare socialmente, attraverso l’agricoltura, persone che si trovano in condizione di svantaggio.

Grazie alla collaborazione con l'ente di formazione Agriform e l'Azienda Agraria Sperimentale Stuard, Svoltare opera nei terreni del Vivaio Forestale Scodogna di Collecchio, in gestione all'ente Parchi del Ducato, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio, impiegando metodi di coltivazione biologici in armonia con la natura e sostenendo l’inserimento sociale e lavorativo di rifugiati, richiedenti asilo, disoccupati e persone in difficoltà che desiderano ritrovare l’autonomia attraverso uno specifico programma di formazione agricola

Partecipano | Mattia Salati Mattia Salati - Katya Lucà Katya Lucà - Rossi Laura