NOTIZIE / 12.06.11 / BENESSERE E STILI DI VITA

Sport e vita sana in un concorso fotografico

Al via il concorso fotografico gratuito “Sport è stile di vita sano”, riservato ai giovani dai 18 ai 30 anni residenti nel territorio comunale e ideato per sensibilizzarli a riflettere sul rapporto fra sport e benessere.
giovani fotografi

Al via il concorso fotografico gratuito “Sport è stile di vita sano”, ideato per sensibilizzare i giovani a riflettere sul rapporto fra sport e benessere.
Bandito dall’associazione sportiva dilettantistica Multisport Center, con il patrocinio del Comune di Parma - che lo ha inserito nel calendario Estate Giovani 2011 - il concorso è riservato ai giovani dai 18 ai 30 anni residenti nel territorio comunale.

Tema, modalità di partecipazione e premi

Il tema del concorso è “Lo sport come elemento per vivere una vita sana e felice sia direttamente, grazie alla pratica sportiva, che contribuisce alla salute fisica e psichica e ad una migliore integrazione sociale, che indirettamente, evitando cioè altri stili di vita (sedentarietà, cattiva alimentazione, cattive frequentazioni, fumo, abuso di alcool, uso di droghe, etc.) negativi sia per la salute fisica che psichica”.

I giovani partecipanti dovranno inviare, entro il 28 giugno, le proprie fotografie (una per ogni mail, fino ad un massimo di tre) per posta elettronica, all’indirizzo concorso@multisportcenter.it, indicando nel testo dell’e-mail il proprio nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono.
Le fotografie dovranno essere in formato “jpg” o “tif” colore “RGB” con risoluzione minima di 3 Megapixel (2048 x 1536 Pixel) e una dimensione massima di 5 MB.

Vinceranno le fotografie che, selezionate da una giuria, saranno ritenute più attinenti al tema, suggestive e originali. Le prime trenta fotografie selezionate saranno esposte al Campus Sport Center (presso il centro sportivo E. Negri, in via P. Cardani 19 - zona Campus), dall’1 al 31 luglio.

Gli autori delle prime tre fotografie scelte dalla giuria saranno premiati con un abbonamento che darà diritto all’accesso alla palestra fitness e alle piscine del Campus Sport Center (i primi due annuali, il terzo di quattro mesi) offerti dalla società “The Style Club”. I tre vincitori saranno individuati entro l’8 luglio e premiati in tale data. Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito www.multisportcenter.it