NOTIZIE / 10.02.17 / COMMERCIO

"Parma al Centro", il futuro del Centro Storico

Si parlerà di strategie e linee guida per lo sviluppo delle politiche per il commercio del Centro Storico nel convegno di giovedì 16 febbraio, ore 15.30, a Palazzo del Governatore.

PARMA AL CENTRO WEB

"Parma al Centro" sarà un momento di riflessione e confronto per sviluppare idee e proposte per il futuro, un pomeriggio di approfondimento che nasce dalla collaborazione che da circa due anni il Comune di Parma ha avviato con URB&COM Lab, il "Laboratorio Urbanistica e Commercio" del Politecnico di Milano, finalizzata a valutare strategie, opportunità e strumenti per lo sviluppo delle politiche per il commercio del Centro Storico di Parma.

Il programma del convegno di giovedì 16 febbraio a Palazzo del Governatore prevede, in apertura, il saluto di benvenuto agli ospiti da parte del sindaco Federico Pizzarotti, seguito dagli interventi di Luca Tamini, di URB&COM Lab del Politecnico di Milano, e Luca Zanderighi, dell'Università degli Studi di Milano, riguardanti le "Politiche attive per il centro storico di Parma: linee guida e indirizzi strategici per il commercio".

Si proseguirà con l'approfondimento di Alessandro Palmas, project manager OpenStreetMap per Wikimedia Italia, dedicato a "La libera conoscenza per la valorizzazione dei sistemi culturali, turistici e commerciali".

Chiuderà il convegno, con un bilancio dei lavori svolti e tratteggiando le progettualità future, l'assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo Cristiano Casa.