NOTIZIE / 23.03.12 / CULTURA

Cento anni di Biblioteche Comunali a Parma

L'Istituzione Biblioteche del Comune di Parma festeggia quest'anno il suo primo secolo di servizio alla città con due giorni, venerdì 23 e sabato 24 marzo, di confronto e discussione. Gli incontri sono aperti alla cittadinanza e realizzati in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Parmense e l'Associazione culturale Voglia di leggere - Ines Martorano.
Biblioteca civica

Nel 1912 nasceva la Biblioteca Popolare di Parma.

Nel 2012 quindi l'Istituzione Biblioteche del Comune di Parma festeggia il suo primo secolo di servizio alla città con due giorni di confronto e discussione, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Parmense e l'Associazione culturale Voglia di leggere - Ines Martorano.

Venerdì 23 marzo, presso l'Oratorio Novo della Biblioteca civica, si tiene l’inaugurazione di una mostra documentaria sulla storia del servizio e una serie di incontri di confronto sulla attività bibliotecarie nell’ambito del nostro polo cittadino e provinciale, mentre sabato 24 la discussione si svolgerà intorno alle forme di gestione dei servizi culturali e alle esperienze di volontariato nella filiera culturale e del libro.

Gli incontri sono aperti alla cittadinanza.

ALLEGATI |

>> Locandina (438 KiB)