NOTIZIE / 05.03.18 / CULTURA

Torna Children’s Corner

La rassegna per bambini prende il via domenica 11 marzo alle 15,30 alla Casa della Musica.

Children' s corner w

Tre spettacoli all’insegna della musica e del divertimento: torna Children’s Corner.

La rassegna per bambini prende il via domenica 11 marzo alla Casa della Musica.

Un burattino, una famiglia venuta dal passato e un asinello saranno i protagonisti di “Children’s Corner”, una delle più apprezzate rassegne in cartellone alla Casa della Musica.

Torna domenica 11 marzo l’angolo musicale dedicato ai bambini e alle famiglie della città. Tre spettacoli da non perdere che vedranno susseguirsi sul palco della Sala dei Concerti musicisti di fama internazionale e simpaticissimi attori in un sapiente mix di musica e divertimento.

La rassegna, ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica di Parma, in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma, è dedicata a un pubblico dai sei anni in su e ha l’obiettivo di coltivare nei giovanissimi l’amore nei confronti della musica.

Primo appuntamento domenica 11 marzo alle 15.30 con “C’era una volta un pezzo di legno”, spettacolo tratto da Pinocchio con musiche di Simone Fontanelli. L’opera commissionata dalla Gürzenich-Orchester Köln, è una prima assoluta italiana. Le stravaganti storie del burattino più famoso del mondo saranno animate dalla voce recitante di Andrea De Luca e dal clarinetto di Stefano Franceschini e accompagnate dai disegni, realizzati dal vivo, di Davide Abbate.

Domenica 18 marzo sarà il Trio Dindo S.P.A. (Sofia Pamela Andrea) ad accompagnare i bimbi in un viaggio nel passato catapultando i piccoli spettatori nel salotto di una tipica famiglia italiana di fine Ottocento sulle note delle musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini e Liszt.

“Children’s Corner” si chiuderà domenica 8 aprile quando alla Casa della Musica arriveranno Giampaolo Bandini, accompagnato dalla sua immancabile chitarra, e Maurizio Cardillo (voce narrante) con “Platero y yo”.

La Società dei Concerti di Parma e la Casa della Musica portano avanti così l’attività dedicata ai più piccoli cui, nel corso degli anni, hanno dedicato un’attenzione costante, riportando sempre un grande successo di pubblico.

La rassegna è realizzata in collaborazione con Skidata Italia, Sinapsi Group, Cedacri Group, Data System Italia e Studio Migale. I biglietti per i singoli spettacoli (ingresso bambini: € 5.00; ingresso adulti: € 7.00) sono in vendita presso la Reception della Casa della Musica la domenica dello spettacolo dalle 11.00 fino all’inizio del concerto oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma. È possibile effettuare prenotazioni al numero 0521 572600 o all’indirizzo di posta elettronica marketing@societaconcertiparma.com.

Per informazioni: Casa della Musica – P.le San Francesco, 1 (Parma), Tel.0521/ 031170, infopoint@lacasadellamusica.it, www.lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma: Tel. 0521/572600, marketing@societaconcertiparma.com, www.societaconcertiparma.com.

ALLEGATI |

>> Locandina (107 KiB)


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014