NOTIZIE / 14.11.12 / FAMIGLIA E PERSONA

“Tuttaunaltramusica – 2012”

Sabato 17 novembre alle ore 21, all'Auditorium Paganini, prende il via la seconda edizione della manifestazione benefica “Tuttaunaltramusica – 2012”.
Tuttaunaltramusica-2012

Dopo il successo dello scorso anno, torna la seconda edizione di “Tuttaunaltramusica – 2012”, manifestazione benefica organizzata dall’Associazione Onlus “Da Qui a Là” (Associazione Gruppo Missionario Stimmate) di Parma, con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma, il patrocinio della Provincia di Parma e con la direzione artistica dei gruppi VOCALICA e  ME.SI.DA.

L’appuntamento è per Sabato 17 novembre 2012, alle ore 21, all’Auditorium Paganini di Parma, per una serata dove musica, canto, arte e danza daranno vita ad una sinergia unica ed originale.
Per questa seconda edizione saranno presenti artisti di livello nazionale ed internazionale, tutti uniti da un solo scopo: la beneficenza. L’incasso della serata, come per la passata edizione, sarà destinato al Progetto Medico in Georgia per offrire assistenza sanitaria di base e domiciliare ogni mese a più di 180 pazienti, costituiti per lo più da anziani che vivono sotto la soglia di povertà.

“Come Amministrazione Comunale – ha introdotto il Vicesindaco Nicoletta Paci, con delega all’Associazionismo - siamo felici di sostenere questo genere di iniziative, che rappresentano importanti attività di sensibilizzazione e di solidarietà concreta. Ci auguriamo che la serata dia la possibilità all’Associazione Onlus “Da Qui a Là” di raccogliere fondi cospicui per il Progetto Medico in Georgia”.

“Il Centro Medico in Georgia, destinatario dell’incasso raccolto nella serata di sabato – ha sottolineato la presidente dell’Associazione Onlus “Da Qui a Là”, Eleonora Gravino – ha una funzione fondamentale sul territorio per garantire le cure mediche essenziali. L’assistenza sanitaria in Georgia, infatti, è completamente a pagamento e per la popolazione più indigente questo significa spesso non poterne usufruire. Con questo progetto possiamo offrire un aiuto concreto, grazie a tutti coloro che parteciperanno all’evento e, in particolare, agli artisti che mettono a disposizione il loro talento per una serata all’insegna della solidarietà”.

Si alterneranno sul palco tre gruppi musicali: il sestetto a cappella dei VOCALICA, il trio acustico ME.SI.DA e il CORO NOVECENTUM della CEM LIRA accompagnati dalla danza del gruppo CLEPSYDRA che si esibirà in coreografie inedite, appositamente studiate per l’evento. Una manifestazione che unisce la musica, la danza ed anche l’arte grazie alla presenza, per la prima volta a Parma, della famosa Sand Artist Gabriella Compagnone che per l’occasione interpreterà dal vivo, disegnando a mano libera sulla sabbia, alcuni dei brani degli artisti che si esibiranno sul palco.
Un grande spettacolo live all’insegna dell’intrattenimento di qualità, che offre la consapevolezza di contribuire ad un’iniziativa di beneficenza concreta.

Il prezzo del biglietto posto unico è di € 15,00

Per informazioni: