NOTIZIE / 23.08.17 / SCUOLA

Buoni libro per secondarie di 1° grado

Da giovedì 24 agosto acquisti e prenotazioni nelle librerie convenzionate.

Libri scuola w

Al via dal 24 agosto e fino al 20 ottobre presso le librerie convenzionate con il Comune di Parma, la possibilità di utilizzare i buoni libro riservati alle famiglie con figli iscritti alle scuole secondarie di primo grado per l’anno 2017-18.

Il buono libro finanziato con risorse comunali e regionali viene erogato sotto forma di uno sconto praticato direttamente al momento dell’acquisto dei libri di testo.

Le domande presentate sono state 832.

Per gli alunni residenti nel Comune di Parma, il buono libro ha un valore che corrisponde all’82% del costo fissato dal Ministero per l’istruzione. Per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di 1° grado statali e private paritarie nel Comune di Parma, ma residenti nelle Regioni che applicano il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio (Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia e le città di Bolzano e Trento), il valore del buono libro è del 79,08%.

Con questo intervento, anche per l’a.s. 2017-18, il Comune di Parma ha voluto confermare il proprio impegno a sostegno del diritto allo studio degli alunni delle scuole secondarie di 1^ grado, anticipando alle famiglie il buono libro da utilizzare all’atto dell’acquisto dei libri di testo anziché attendere il corso dell’anno scolastico per il relativo rimborso.

Le famiglie che a seguito del bando (pubblicato dal 22/05 al 07/07 2017 u.s.) abbiano visto accogliere la propria domanda, potranno quindi recarsi, presentandosi con l’attestazione rilasciata dalle segreterie scolastiche e con un documento di identità in corso di validità, a partire dal 24 agosto e fino al 20 ottobre, presso le seguenti librerie/cartolibrerie convenzionate che applicheranno sull’acquisto dei libri di testo lo sconto sopra descritto:

Barazzoni cartolibreria – Via Dante 25 – Traversetolo

Cartamania – Via Baganzola 140/e – Baganzola

Cartolandia – Via Valenti 3/B - Parma

Coop Alleanza 3.0 (già Ipercoop Centro Torri) - Via S. Leonardo 69/A – Parma

Coop Alleanza 3.0 (già Ipercoop Eurosia) - Largo Bottai Alfredo 19/A – Parma

Futurino – Via Montegrappa 2/A – Parma

Galleria del libro – Viale Fratti 34/a - Parma

Giotto Cartolibreria – Via Emilia Est 77/F - Parma

Gocce d’inchiostro cartolibreria – Via Milano 7/A - Parma

Mondadori Rosalimone – Via Samuel Morse 14 – Parma

Prandi di Perna Vittorio cartolibreria – Via Marconi 9/c – Monticelli Terme

Salsi Paola cartolibreria – Via Bixio 33/a - Parma

Tuttolibri – Via Bernini 9/a - Parma

Universitas scontolibri – Vicolo Grossardi 3/B - Parma

Il libraio scelto dalla famiglia tra quelli convenzionati fornirà i libri di testo obbligatori, applicando sulla spesa il buono libro assegnato alla famiglia.

Per i nuovi iscritti

Gli alunni residenti che si fossero iscritti o dovessero iscriversi a scuola dopo l’11 agosto o che avessero acquisito o dovessero acquisire la residenza nel Comune di Parma dopo l’11 agosto, e tuttavia in possesso dei requisiti previsti dal bando, potranno presentare domanda di buono libro dal 4 settembre al 23 ottobre. Le modalità verranno rese note dal Comune attraverso le scuole frequentate.

Per informazioni: Contact Center del Comune di Parma 0521 4 0521, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,30 orario continuato ed il sabato dalle 8,00 alle 13,00; Centro Servizi al Cittadino – Punto informazioni, Duc, Largo Torello de Strada 11/a, tel. 0521 4 0521, e-mail urp@comune.parma.it.

TAG | buoni libro