NOTIZIE / 02.11.17 / SPORT

5° Trofeo UniPodiumnuoto

Il vicesindaco Bosi alla manifestazione di Podium nuoto Parma e Uninuoto.

unipodiumnuoto w

Presso il centro sportivo “G.Onesti “ è andato in scena il 5° Trofeo UniPodiumnuoto, la scorsa domenica, la manifestazione che porta il nome delle due società organizzatrici Podium nuoto Parma e Uninuoto.

 La prima società ha sede nell’ impianto di Moletolo e la seconda opera nelle province di Reggio e Modena: l’unione fa la forza e, grazie anche a Coopernuoto, gestore dell’impianto natatorio e società di riferimento per le due compagini organizzatrici, il Trofeo si è svolto regolarmente nonostante qualche problema tecnico iniziale di cronometraggio.

Anche quest’anno sono arrivati a Parma oltre 550 atleti in forza di 20 società, il “classico” di inizio anno è stato vinto per il quarto anno consecutivo dagli Amici Circolo Nuoto Lucca davanti alle formazioni emiliane di Swim Pro e Coopernuoto.

Podium nuoto vince la coppa del sesto posto e a seguire le altre squadre della provincia Errenuoto Fidenza ottava, Nuotatori Fornovo tredicesima, Nuoto Club ’91 Parma quattordicesima e la De Akker Team sedicesima, quest’ultima società è bolognese e vi militano a livello federale gli atleti di San Donnino Sport di Fidenza .

La manifestazione patrocinata dal Comune di Parma ha visto anche la presenza a bordo vasca del vice sindaco con delega allo sport Marco Bosi, compiaciuto del numero di presenze e del livello tecnico visto in acqua.

Lo sforzo organizzativo per portare grandi manifestazioni di nuoto a Parma, nasce dalla volontà anche di giovani tecnici e dirigenti ducali quali Gabriele Bonazzi D.T. di Coopernuoto e Davide Bonomini presidente di Podiumnuoto e responsabile del centro sportivo di Moletolo. 

Con l’aiuto della classe dirigente e tecnica delle società organizzatrici, il nuoto parmense ha il suo Trofeo federale di riferimento e lo dimostrano anche le presenze delle società del territorio.

Le prestazioni tecniche in vasca sono state elevate , nonostante il carico di inizio stagione degli atleti.

Gradita è stata la presenza dell’olimpionico Federico Bocchia in acqua nella sua specialità 50 stile libero.

Partecipano | Bosi Marco
TAG | nuoto

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014