Gestione Sanitaria

Gli animali del Polo sono affidati ad una equipe di 3 Medici Veterinari che si occupano delle necessità cliniche mediche, chirurgiche e comportamentali dei nostri ospiti tutti i giorni della settimana.

La realizzazione all’interno della struttura del Polo di una sala visite ambulatoriale, una sala chirurgica e due sale di degenza e ricovero ben attrezzate e rifornite consente allo staff sanitario del Polo di garantire tanto la gestione ordinaria quanto alcuni interventi specialistici e di primo soccorso in sede, minimizzando le spese pubbliche e massimizzando l’efficienza dell’intervento.

La direzione sanitaria è inoltre autorizzata ad usufruire di interventi specialistici esterni sia tramite stanziamenti comunali, sia in convenzione tra Regione Emilia Romagna ed Università degli Studi di Parma e Bologna.

Con procedure analoghe è garantito l’accesso alle cure d’urgenza 24 ore su 24 attivando i servizi di recupero sotto indicati.

E’ necessario sottolineare che la richiesta d’intervento del servizio di recupero diurno o notturno è una condizione inderogabile alla possibilità di gestione delle cure necessarie all’animale attraverso i servizi sanitari comunali, mentre non è possibile richiedere al Polo l’assunzione dell’impegno economico già sostenuto da un privato cittadino che ha volontariamente condotto un animale ritrovato presso un presidio veterinario privato.

Recupero diurno e notturno

Chiama il numero dedicato

CONTATTACI

Per maggiori informazioni sui servizi erogati, sulle modalità di adozione, sulla gestione sanitaria o per ogni altra informazione in materia di benessere animale compila il form sottostante

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    .