Diventa volontario
All’interno del Polo Animali d’Affezione operano volontari non legati ad associazioni animaliste, ma accreditati dal Comune di Parma. L’obiettivo dell’attività di volontariato è principalmente quello di rendere la permanenza degli ospiti del canile il più agevole possibile e garantire la possibilità a tutti gli animali di incontrare la famiglia più adatta ai fini di un’adozione sicura e definitiva.
Per aiutare in modo efficace i cani ed i gatti presenti in struttura è fondamentale essere in possesso delle competenze relative alla comunicazione canina o/e felina ed ai bisogni del cane e del gatto, oltre che avere competenze relative alle procedure di sicurezza della struttura. Per questo il Polo Animali d’Affezione organizza periodicamente un corso di formazione per volontari di canile/gattile, obbligatorio per tutti coloro che si candidano come volontari.
Il perseguimento del benessere dei nostri ospiti a quattrozampe, si realizza attraverso attività ludiche e di sgambamento, con l’importante finalità di mantenere una corretta socializzazione con l’uomo. Inoltre, seguendo le indicazioni delle istituzioni preposte, i volontari collaborano all’accoglienza del pubblico per quanto riguarda possibili adozioni, nonché supportano, all’occorrenza, lo staff operativo in esigenze quotidiane.
Per maggiori informazioni in merito alle modalità per diventare Volontari accreditati compilare il modulo DOMANDA SERVIZIO DI VOLONTARIATO e, unitamente a copia documento identità, scrivere una mail con i propri dati a benessere.animale@comune.parma.it
CONTATTACI
Per maggiori informazioni sui servizi erogati, sulle modalità di adozione, sulla gestione sanitaria o per ogni altra informazione in materia di benessere animale compila il form sottostante