AVVISO PUBBLICO DI RICERCA SPONSOR PER LA MANUTENZIONE DEL VERDE DELLE ROTATORIE POSTE NEL TERRITORIO COMUNALE
L’Amministrazione comunale di Parma ricerca soggetti (di seguito “Sponsor”) che manifestino il
proprio interesse per la stipula di un contratto di sponsorizzazione ambientale per l’allestimento e/o
la manutenzione del verde di una o più rotatorie situate nel territorio comunale.
Dettagli elemento
Tipologia:
Servizi
Competenza:
Comune di Parma
Inizio pubblicazione:
07.12.16
Termine presentazione domanda:
07.12.16 00:00
Descrizione
L’oggetto del contratto di sponsorizzazione ambientale consiste nell’allestimento e/o nella manutenzione del verde presente in una o più rotatorie situate nel territorio comunale (Allegato A). Le attività di manutenzione dovranno svolgersi secondo quanto prescritto nel Programma di manutenzione (Allegato B), comprendendo anche il costo relativo all’installazione del contatore (qualora assente) e tutti i consumi per l’irrigazione. Le operazioni di cui sopra potranno essere svolte esclusivamente da imprese o professionisti con personale qualificato nella cura del verde. L’atto convenzionale di sponsorizzazione, avrà durata pari ad anni 3(tre), eventualmente rinnovabile una sola volta per pari durata, previa richiesta da presentare prima della scadenza. L’Amministrazione, per motivate esigenze di pubblico interesse, può non aderire alla richiesta di rinnovo.
Possono partecipare tutti i soggetti privati (persone fisiche e giuridiche), gli enti di diritto pubblico, le associazioni per i quali non sussistano i motivi di esclusione previsti dall’art.80 del D.Lgs 50/16. Nei casi in cui lo Sponsor affidi i lavori a terzi questi ultimi dovranno essere in possesso dei medesimi requisiti. Ogni richiesta di sponsorizzazione può essere presentata, congiuntamente, da più soggetti privati. E’ possibile, su richiesta e se disponibili, l’assegnazione di più aree allo stesso Sponsor.
Modalità di presentazione documenti
Le domande dovranno essere intestata a Settore Lavori Pubblici e Patrimonio- Servizio Manutenzioni- c.a. Ing. Andrea Mancini e trasmesse:
1) a mezzo di Posta Elettronica Certificata a: comunediparma@postemailcertificata.it
2) consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo- Direzionale Uffici Comunali- DUC-, L.go
Torello de Strada, 11/a – 43121 Parma.
1) spedite con Raccomandata A.R
Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi al responsabile del procedimento Ing. Andrea Mancini, dirigente del Servizio Manutenzioni del Comune di Parma, tel.0521/269768, a.mancini@comune.parma.it.