Le Notizie In Primo Piano

27.07.21 / AMBIENTE
A Parma il riconoscimento “Spighe Verdi”

È stato conferito oggi da Foundation of Enviromental Education, al Comune di Parma, il prestigioso riconoscimento nazionale “Spighe Verdi”.

>> Leggi tutto
22.07.21 / CULTURA
Malika Ayane al Parco della Musica

Inizia Parma Estate al Parco della Musica: il 27 luglio Malika Ayane, i Talenti dell’Innovatorio di Musica e tanti altri ospiti per il primo appuntamento.

>> Leggi tutto
27.07.21 / CULTURA
Opera: il palcoscenico della società

A Palazzo del Governatore, dal 18 settembre 2021 al 13 gennaio 2022, la mostra dedicata al mondo dell'opera, nell'ambito di Parma 2020+21.

>> Leggi tutto
>> Leggi tutte le Notizie

Entra in Comune

Imposta sulla Pubblicità e Pubbliche Affissioni

Le Pubbliche Affissioni sono un servizio obbligatorio, di esclusiva competenza del Comune.

IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’ (ICP)

L’imposta comunale sulla pubblicità, istituita con D. Lgs. 15 novembre 1993, n. 507, è un tributo sulla diffusione di messaggi pubblicitari mediante insegne, cartelli, targhe, stendardi o qualsiasi altro mezzo diverso da quello assoggettato al diritto sulle pubbliche affissioni.

 

 

Parma Gestione Entrate - Ufficio ICP
Sede ufficio :  V.le Fratti 56/A
Orari ufficio Affissioni: 8.20 -13.20 e 14.30 – 15.30 dal Lunedì al Venerdì
Mail:  e.brillado@parmagestioneentrate.it
Telefono: +390521035930
Fax:         +390521035935

Parma Gestione Entrate - Ufficio ICP
Sede ufficio :  L.go Torello de Strada 15/A
Orari ufficio : 8.20 -13.20 e 14.30 – 15.30 dal Lunedì al Venerdì
Mail:  e.brillado@parmagestioneentrate.it
Telefono:  +390521035930
Fax:        +390521035935

 

 

 

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER L’INSTALLAZIONE DI CARTELLI, INSEGNE DI ESERCIZIO ED ALTRI MEZZI PUBBLICITARI, A CARATTERE PERMANENTE

Per installare qualsiasi mezzo pubblicitario a carattere permanente, all’interno dei centri abitati o comunque lungo o in vista delle strade di proprietà del Comune, è necessario richiedere una preventiva autorizzazione amministrativa. L’autorizzazione deve essere rilasciata dal Comune, ha validità triennale ed è soggetta, a seconda delle dimensioni e tipologie, al pagamento dell’imposta sulla pubblicità (ICP). 

Parma Gestione Entrate - Ufficio Affissioni

Sede ufficio:  L.go Torello de Strada 15/A
Orari ufficio Affissioni: 8.20 -13.20 dal Lunedì al Venerdì
Mail: affissioni@parmagestioneentrate.it
Telefono: +390521-035906
Fax:       +390521-286868

Dichiarazione di pubblicità temporanea nei cantieri
Pubbliche affissioni

Il diritto sulle pubbliche affissioni, istituito con D. Lgs. 15 novembre 1993, n. 507, è dovuto da coloro che richiedono, a cura del Comune, l'affissione in appositi impianti di manifesti, di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi finalità commerciali, istituzionali, sociali, ecc.

REQUISITI  Affissione di manifesti con fogli di formato minimo di cm 70 x cm 100 e multipli di esso (es: cm. 100 x cm. 140; cm. 140 x cm. 200) di contenuto sia commerciale che istituzionale o sociale, sulla base della disponibilità degli spazi affissivi.     

Vai alla scheda prodotto per Richiesta di pubblica affissione

Vai alla sezione dedicata del sito di Parma Gestione Entrate

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014