6° avviso Asta Pubblica "Alienazione di bene immobile di proprietà del Comune di Parma"

Appartamento ubicato all’interno del palazzo denominato “Ex Paggeria Ducale” sito in via XX Settembre n. 6, Parma.

Dettagli elemento

Tipologia:Comune di Parma

Competenza:Alienazioni

Inizio validità:
01.02.2021 - 17.09

Fine validità:
28.05.2021 - 00.00

Termine richiesta:
28.05.2021 - 12.00

Descrizione

Iil Comune di Parma intende procedere mediante esperimento di Asta pubblica, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta secondo le modalità di cui agli artt. 73 lett. c) e 76 del Regolamento per l’Amministrazione del Patrimonio e per la Contabilità generale dello Stato, approvato con R.D. n. 827/1924, all’alienazione del sopra indicato bene immobile di proprietà del Comune di Parma.

Il complesso immobiliare è edificato su tre piani fuori terra ed è costituito da un impianto a corte centrale e giardino retrostante recintato (su viale Mentana). La porzione immobiliare oggetto di alienazione, è inserita quindi all’interno del condominio, destinato principalmente a residenza.

L’appartamento, raggiungibile sia mediante la scala (scala B), sia tramite ascensore, è stato oggetto di un intervento di restauro e risanamento conservativo dal 01/02/2010 al 31/01/2013, che ha comportato la totale rimozione del solaio di sottotetto non abitabile e la formazione di un nuovo piano orizzontale a quota più bassa, dando origine a due ambienti interni fruibili su due piani.

L’appartamento presenta una superficie commerciale totale pari a mq. 206,16 così di seguito determinata:

• Piano secondo mq. 126,00;

• Piano terzo (mq. 100,35 x 0,75) mq. 75,26;

• Posto auto (mq. 12,50 x 0,20) mq. 2,50;

• Terrazza a tasca (mq. 6,00 x 0,40) mq. 2,40.

Il piano secondo è composto da soggiorno con cucina, studio e bagno e il terzo piano, raggiungibile tramite scale interna in cemento armato a vista, è composto da una camera da letto open space, un bagno, una terrazza a tasca e relativi disimpegni. Il piano terzo è caratterizzato da un’ampia capriata in legno a vista, posta tra la camera e le scale.

La pavimentazione è realizzata in legno ed i muri interni sono in parte intonacati, in parte in cemento armato a vista; le porte sono in legno ed i serramenti esterni sono in alluminio con vetri doppi (nel sottotetto sono presenti alcuni lucernari).

L’impianto di riscaldamento è autonomo e funziona tramite caldaia a condensazione installata nel 2013 (potenza nominale 32 Kw).

Le condizioni generali di manutenzione dei locali e degli impianti, sono più che buone.

All’immobile compete il diritto di uso esclusivo di un posto auto nel cortile interno.

Il prezzo a base d’asta è fissato in Euro 500.000,00 (Euro Cinquecentomila/00).

Tale importo, è desunto dalla perizia di stima, redatta dall’Arch. Maria Pasqualina Litta, in qualità di Perito incaricato dalla Procura di Parma, aggiornata successivamente con relazione redatta dal Settore Patrimonio del Comune di Parma.

N.B. Il prezzo a base d’asta deve intendersi al netto di imposte.

Patrimonio

Modalità di presentazione documenti

Per prendere parte all’asta gli interessati dovranno far pervenire la propria offerta, in un plico sigillato e controfirmato su tutti i lembi di chiusura, al Comune di Parma, Ufficio Protocollo, Largo Torello de Strada 11/A, 43121 Parma - a pena d’esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 28 maggio 2021.

Sopralluoghi

L’immobile oggetto della vendita dovrà essere visitato previo accordo con il Settore Patrimonio

Avviso - Bando (2)

>> 2021_PD_0000160_DET_NONCONTABILE.pdf (169 KiB)