Le Notizie In Primo Piano

18.11.19 / AMBIENTE
Allerta meteo arancione per criticità idraulica

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha diramato l'allerta meteo numero 107/2019 di colore ARANCIONE per temporali, criticità idraulica e idrogeologica anche per il territorio di Parma

>> Leggi tutto
18.11.19 / LAVORI PUBBLICI
Inaugurata la fontana delle Tre Religioni

La fontana, dello scultore Pietro Cascella, rappresenta i simboli delle tre religioni monoteiste, si trova davanti al Duc: simbolo di coesione sociale e dialogo multiculturale ed interreligioso.

>> Leggi tutto
16.11.19 / COMMERCIO
Accese le luminarie di Natale

Il Centro Storico della città si veste di luce con l'accessione delle luminarie di Natale.

>> Leggi tutto
>> Leggi tutte le Notizie

Entra in comune

De Maria Ferdinando

Gruppo consiliare: Effetto Parma
Commissioni: Lavori pubblici, Ambiente, Interventi su viabilità e Traffico
 /  Garanzia e Controllo
DeMaria Ferdinando

E' nato nel 1971 a San Giorgio Morgeto, un piccolo paesino della provincia di Reggio Calabria. Dopo la laurea in ingegneria meccanica, conseguita presso l’UNICAL è arrivato a Parma come progettista specializzato nella progettazione con software parametrici e FEM.

Negli anni si è anche interessato di problematiche sul risparmio energetico ed oggi si occupa di consulenze sulla progettazione meccanica, impiantistica e sull’ottimizzazione delle risorse energetiche. Parallelamente ha svolto la funzione di docente in materie tecniche presso gli Istituti tecnologici della provincia ed oggi sono docente di ruolo presso l’ITT “Camillo Rondani”.

E' appassionato di tecnologia automobilistica e ultimamente mi interesso di progetti legati all’utilizzo dei droni. E' sposato e ha due figlie.

Anche se perfettamente integrato nel tessuto socio culturale della città di Parma, la passione politica è rimasta sopita fino a quando il movimento Effetto Parma gli ha dato la possibilità di mettere le sue idee e la sua professionalità a disposizione di questa bellissima città.

Contatti


e-mail: De Maria Ferdinando


Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014