Eramo Pier Paolo
/
Garanzia e Controllo
Pier Paolo Eramo è nato a Torino da una famiglia operaia piemontese e pugliese.
Dopo una laurea in lettere classiche e un diploma alla Scuola Normale Superiore di Pisa, ha insegnato per vent’anni nei licei.
Obiettore di coscienza, ha svolto il servizio civile in un’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale, dove poi ha lavorato come volontario per molti anni, in Italia e in alcuni paesi africani, occupandosi di educazione e informazione sui temi dello sviluppo e dell'immigrazione.
Dopo il 2000 ha lavorato in Eritrea come docente presso la Scuola Italiana di Asmara, in Mali come amministratore di un progetto di sviluppo agroalimentare e all’Università di Lione 2 come docente di lingua e civiltà italiana.
Da cinque anni dirige l’Istituto Comprensivo Sanvitale Fra Salimbene di Parma.
Ha scritto diversi libri per la scuola, pratica il karate e si occupa di educazione e nuove tecnologie. E’ appassionato a tutto ciò che può rendere più umano e giusto il nostro mondo.
Contatti
e-mail:
Eramo Pier Paolo