Entra in comune

Lavagetto Lorenzo

Gruppo consiliare: Partito Democratico
Commissioni: Garanzia e Controllo
Lorenzo Lavagetto Consigliere

Nato a Parma il 27.01.1972 ha qui frequentato scuola dell’obbligo e superiori. Ha conseguito la maturità classica e successivamente mi sono laureato presso l’università degli studi di Parma in giurisprudenza conseguendo la lode, con una tesi in diritto Costituzionale.

In quegli anni ha preso parte al progetto Erasmus svolto in Olanda presso l’università di Utrecht, specializzata in diritto internazionale pubblico e privato sostenendo numerosi corsi in lingua Inglese.

Successivamente è diventato avvocato e dal 2002 sono iscritto all’Ordine degli avvocati di Parma. Esercita la professione occupandomi prevalentemente di problematiche civilistiche anche se nel corso degli anni ha potuto affrontare molte materie e giurisdizioni.

Ha frequentato numerosi corsi di preparazione, ed in particolare ricordo il Master in Diritto tributario “Berliri” presso l’università di Bologna cui ha preso parte nel 2007/2008.

Il suo impegno politico è per questo maturato tardi: ha infatti iniziato solo nel 2010 a svolgere qualche ruolo all’interno del Pd fino a diventarne segretario cittadino tra il 2013 ed il 2017.

Nella vita è appassionato di musica, non solo contemporanea ma anche classica, da piccolo ha studiato superficialmente pianoforte, poi ha suonato a lungo la chitarra. Infine: dalle elezioni del 2017 è entrato in consiglio comunale e spera di fare il meglio possibile nell’interesse della nostra bellissima Città.

Contatti


e-mail: Lavagetto Lorenzo


Curriculum

>> CV 2017 Lavagetto Lorenzo

Dichiarazione spese elettorali

>> dichiarazione spese elettorali Lavagetto

Delibera di convalida degli eletti

>> Deliberazione di CC n. 63 del 18.07.2017

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014