Entra in comune

Mallozzi Alessandro

Gruppo consiliare: Effetto Parma
Commissioni: Commissione Cultura, Scuola, Politiche giovanili, Sport e Tempo Libero
Mallozzi

Nato a Parma nel 1970, perito informatico, sposato, lavoro in un Ente Pubblico occupandomi di Tributi ed Innovazione Tecnologica. Cinque le mie passioni.

L’Informatica, che, passando dai tempi del Commodore e degli albori di internet, è divenuta poi la mia professione. La musica, che mi vede fondare, nel 1994, il fan club italiano dei R.E.M e collaborare con alcune delle maggiori riviste nazionali e locali.

Il cinema, non solo da cinefilo, che mi porta a frequentare corsi di cinema e girare i filmati per le varie associazioni che ho contribuito a fondare.

Il mio Paese, e quindi l’impegno politico, che mi porta a essere tra i fondatori, nel 2005, del gruppo Amici di Beppe Grillo, quindi dell’Associazione GCR con la raccolta di firme contro l’inceneritore e infine a partecipare alla prima storica vittoria con Federico Pizzarotti, nel 2012.

L’amore per Parma, che prosegue in Effetto Parma.

“Il passato è passato, il futuro è nelle nostre mani e appartiene a tutti coloro che avranno dato fiducia alla vita partecipando e non demandando”: questa ispirazione mi ha spinto a impegnarmi con il gruppo che ha portato nel 2012 Pizzarotti al governo di una città calpestata e offesa.

Effetto Parma è l’evoluzione naturale di un percorso intrapreso da persone che sono sempre state libere, legate da una visione basata sulla rigenerazione urbana e su un modello culturale condiviso.

 

Contatti


e-mail: Mallozzi Alessandro


Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014