Entra in comune

Massari Giuseppe

Gruppo consiliare: Parma Protagonista
Commissioni: Lavori pubblici, Ambiente, Interventi su viabilità e Traffico
 /  Garanzia e Controllo
Commissioni: Lavori pubblici, Ambiente, Interventi su viabilità e Traffico; Garanzia e Controllo
Massari Giuseppe.jpg

Mi chiamo Massari Giuseppe, sono nato a Parma nel 1957, sono coniugato e risiedo da molti anni nel quartiere S. Leonardo. Dopo aver svolto per oltre 40 anni il mestiere di tecnico progettista meccanico di macchine alimentari in una primaria azienda metalmeccanica della città, azienda in cui ho anche svolto la funzione di delegato sindacale per la Fiom Cgil (2008-2014), dal 2018 sono pensionato.

Sono attualmente membro della segreteria cittadina di Legambiente di Parma e del consiglio nazionale di Legambiente, nonché iscritto allo Spi-Cgil, ad Anpi, Ada, Uisp ,WWF e Fiab. Sono inoltre fra i soci fondatori dell'associazione Amici della Biblioteca S. Leonardo, organismo nato con l'obiettivo di fondare, attraverso l'impegno partecipato, una biblioteca e un centro di aggregazione a beneficio dell'intero quartiere.

Le mie esperienze politiche istituzionali partono dal consiglio di circoscrizione S. Leonardo, dove dal 2002 a gennaio 2008 sono stato capogruppo DS; in seguito, dal febbraio 2008  fino alla fine anticipata della consigliatura nel 2011, sono entrato in consiglio comunale a Parma come indipendente eletto nel gruppo del PD.

Nel ambito del mio mandato consigliare sono stato componente della commissione bilancio e patrimonio; mi sono inoltre occupato di decentramento e partecipazione. Tali interessi si sono aggiunti all'impegno fattivo che da sempre coltivo in materia di sostenibilità ambientale, di mobilità e di cambiamenti climatici .

Contatti


e-mail: Massari Giuseppe


Dichiarazione spese elettorali

>> Dichiarazione spese elettorali.pdf

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014