Acquisizione di manifestazione di interesse per il convenzionamento con il comune di Parma per la celebrazione e di matrimoni civili
Il Comune di Parma intende acquisire, in applicazione della deliberazione di G.C. n. 424 del 30.12.2020, sedi di pregio per la celebrazione dei matrimoni civili e per la costituzione delle unioni civili che dovranno essere qualificati come “Casa Comunale“ ai sensi dell’art 106 del Codice Civile.
Dettagli elemento
Tipologia:
Competenza: Avvisi Pubblici
Inizio validità: 04.02.21
Fine validità: 05.03.21 00:00
Termine richiesta: 05.03.21 12:00
Descrizione
Il progetto per trovare, nel territorio comunale, luoghi di particolare pregio, anche di proprietà privata, in cui celebrare i matrimoni civili o costituire unioni civili, si arricchisce di un ulteriore tassello.
E’ stata approvata il 28 gennaio, dal dirigente del Settore Servizi al Cittadino, la determina con la quale il Comune adotta lo schema di convenzione che sarà stipulata con i proprietari o i legali rappresentanti delle strutture che verranno scelte e il modello della manifestazione di interesse che gli interessati dovranno far pervenire al Comune entro la scadenza indicata nell’avviso pubblico.
Per inviare la propria candidatura ci sarà tempo fino al 5 marzo 2021; successivamente, una commissione di esperti, appositamente nominata, valuterà le domande pervenute rispetto al possesso dei requisiti di idoneità degli immobili.
L’Amministrazione sceglierà così alcune nuove sedi nelle quali sarà possibile non solo la celebrazione ma anche lo svolgimento dei festeggiamenti del proprio matrimonio.
Struttura organizzativa
Servizi Demografici ed Elettorali
Modalità di presentazione documenti
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì cinque marzo 2021, redatte su apposito modulo, allegato al presente avviso, con il quale si dichiara il possesso dei requisiti richiesti e l’accettazione delle condizioni previste nello schema di convenzione anch’essa allegata al presente avviso.