Le Notizie In Primo Piano

06.05.21 / CULTURA
I Like Parma 2021

Sabato 15 e domenica 16 maggio la 5a edizione di "I Like Parma", nelle Giornate FAI di Primavera 2021. Un viaggio nella storia e tra le bellezze architettoniche di Parma per riscoprirne il patrimonio artistico.

>> Leggi tutto
08.05.21 / CULTURA
La Via delle Forme

Inaugurata in Galleria San Ludovico la mostra interattiva e multimediale dedicata ai mestieri del presente e del futuro di Parma.

>> Leggi tutto
07.05.21 / MOBILITÀ E TRASPORTI
L'11 Maggio passa il Giro

Martedì le biciclette sfrecceranno alle 13,30, ma la circolazione cambia dalle 12 fino alle 14.

>> Leggi tutto
>> Leggi tutte le Notizie

Entra in Comune

Avviso Pubblico per l'erogazione di contributi tramite i consorzi di garanzia operanti nel comune di Parma

Il Comune di Parma intende intraprendere una politica di agevolazione al credito, destinando risorse all’abbattimento dei costi dei tassi di interesse per facilitare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese del territorio comunale.

Dettagli elemento

Tipologia:

Competenza: Avvisi Pubblici

Inizio validità: 01.04.21

Fine validità: 30.04.21 00:00

Termine richiesta: 30.04.21 12:00

Descrizione

il Comune di Parma intende intraprendere una politica di agevolazione al credito, destinando risorse all’abbattimento dei costi dei tassi di interesse per facilitare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese del territorio comunale.

 

Tale politica sarà realizzata attraverso i Consorzi di Garanzia, che rappresentano lo strumento maggiormente efficace per facilitare l’accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese non in grado di fornire, singolarmente, adeguate garanzie o non aventi sufficiente forza contrattuale nei confronti degli istituti finanziari.

 

Di conseguenza, il Settore Pianificazione e Sviluppo del Territorio - S. O. Pianificazione e Regolamentazione Attività Economiche ha approvato un avviso pubblico per la concessione di contributi, per il tramite dei Consorzi di Garanzia, alle imprese del territorio comunale, con il duplice obiettivo di promuovere l’ammodernamento, la ristrutturazione e l’acquisto di beni strumentali attinenti all’attività di impresa, nonché, quale intervento di carattere straordinario determinato dall’attuale emergenza sanitaria da Covid 19, quello di aiutarle a fronteggiare carenze di liquidità e altre problematiche.

 

I soggetti che soddisfano i requisiti indicati nell'avviso Pubblico, potranno partecipare compilando il modulo allegato da trasmettere ai recapiti indicati nell'avviso stesso corredato da marca da bollo di 16.00€

 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30/04/2021.

Struttura organizzativa

SETTORE PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DEL TERRITORIO

Modalità di presentazione documenti

La modalità di presentazione è indicata nel bando pubblico e nel relativo modello di adesione

Avviso - Bando (2)

>> Modulo di domanda.pdf (777 KiB)
Modulo di domanda.pdf

>> Avviso Pubblico.pdf (743 KiB)
Avviso Pubblico.pdf

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014