Avviso Rinegoziazione di contratti di locazione privati
Mediante la pubblicazione del presente Avviso, il Comune di Parma intende erogare contributi nel caso di rinegoziazione delle locazioni esistenti o nel caso di riduzioni temporanee di canoni di locazioni e/o modifiche di tipologie di contratti con riduzione di canoni di locazione.
Dettagli elemento
Tipologia:
Competenza: Avvisi Pubblici
Inizio validità: 26.08.20
Fine validità: 16.10.20 12:00
Termine richiesta: 16.10.20 12:00
Descrizione
Destinatari del progetto e requisiti
Il progetto è rivolto:ai nuclei familiari in locazione con ISEE per l’anno 2020 compreso tra 0 e € 35.000.Il contributo è erogato una tantum al proprietario locatore dell’alloggio.
Altri requisiti per l’accesso:
- Cittadinanza italiana, cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione europea, cittadinanza straniera purché muniti di permesso di soggiorno di almeno un anno o permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo.
- In caso di mancanza di valore isee, dichiarazione di valore presunto isee inferiore ad € 35.000 con impegno a presentare un Isee 2020 entro il 30/10/2020
- Titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo (con esclusione delle categorie catastali A1, A8, A9), redatto ai sensi dell’ordinamento vigente al momento della stipula e regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate, per un alloggio sito nel Comune di Parma.
- Titolarità di un contratto di assegnazione in godimento di un alloggio di proprietà di Cooperativa di abitazione con esclusione della clausola della proprietà differita, certificata dal rappresentante legale della Cooperativa assegnante.
Struttura organizzativa
Settore Welfare
Modalità di presentazione documenti
Modalità di presentazione della domanda
La domanda, utilizzando l’apposito modulo, può essere presentata a partire da mercoledì 26 agosto 2020 fino alle ore 12.00 di venerdì 16 ottobre 2020, da un componente il nucleo Isee maggiorenne, anche se non intestatario del contratto di locazione, purché residente o avente dimora nel medesimo alloggio oggetto del contratto di locazione stesso.In caso di alloggio utilizzato da più nuclei familiari, ciascun nucleo familiare può presentare la propria domanda di contributo per la propria quota di canone di locazione.
L’Avviso Pubblico ed il modello di domanda sono disponibili presso:
- ACER – PARMA, presso gli uffici di Viale Bottego, n. 2/a oppure in Vicolo Grossardi 16/a – Parma;
- sul sito Internet del Comune di Parma www.comune.parma.it- sul sito Internet di Acer– Parma www.aziendacasapr.it
La domanda, redatta su apposito modulo, deve essere presentata all’Azienda Casa Emilia Romagna di Parma, anche avvalendosi per la sottoscrizione, dell’assistenza delle associazioni dei proprietari e dei sindacati inquilini firmatarie dell’Accordo Territoriale per il territorio del Comune di Parma (ex Legge 431/1998).
La domanda e l’allegata Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) in corso di validità deve essere presentata o spedita all’ACER Parma utilizzando una delle seguenti modalità:
- tramite pec all’indirizzo urp.acerparma@legalmail.it- sulla piattaforma on line del sito www.aziendacasapr.it
- tramite posta raccomandata- direttamente negli orari di sportello presso gli uffici di Vicolo Grossardi 16/a – Parma
- direttamente esclusivamente su appuntamento presso gli uffici di Via Bottego 2/a – Parma.
Per le domande inoltrate per posta, farà fede la data del timbro postale di spedizione.