Entra in Comune

Avviso pubblico domanda esenzione ticket

Presentazione domande Esclusivamente ONLINE Dal 8 febbraio al 30 novembre 2021

Dettagli elemento

Tipologia:

Competenza: Avvisi Pubblici

Inizio validità: 08.02.21

Fine validità: 30.11.21 00:00

Termine richiesta: 30.11.21 00:00

Descrizione

Per la presentazione on line della domanda di Esenzione Ticket, il cittadino che inserisce la richiesta deve autenticarsi utilizzando le necessarie credenziali SPID Se non si è possesso delle credenziali di accesso è necessario richiedere le credenziali SPID, con la seguente modalità: Registrarsi on line sul sito: https://www.servizi.comune.parma.it nella sezione “Credenziali SPID”.

Una volta in possesso delle credenziali di accesso (SPID) si può procedere all’utilizzo dei servizi online.

Con il presente Avviso Pubblico il Comune di Parma, avvia anche per il 2021 la procedura finalizzata ad individuare i cittadini residenti nel Comune di Parma ,in possesso dei requisiti, che accedono all’esenzione ticket per indigenza. L’esenzione ticket per indigenza consente l’accesso agevolato alle Prestazioni sanitarie (visite specialistiche, esami di laboratorio),ad esclusione degli accessi al Pronto Soccorso, usufruite presso le strutture delle aziende sanitarie pubbliche o private accreditate ubicate nel territorio dell’ Azienda U.S.L. di Parma.

L’esenzione ticket viene concessa annualmente sulla base delle disponibilità finanziarie.

Modalità di presentazione documenti

Le Domane di Esenzione Ticket devono essere presentate solo tramite servizi ONLINE accedendo al sito del Comune di Parma nella sezione Servizi Sociali all’indirizzo: http://www.servizi.comune.parma.it dove sono disponibili istruzioni per la compilazione. Si raccomanda inoltre di preparare l’eventuale documentazione da allegare online (in formato PDF – scansione – o formato jpg – foto).

Fare ATTENZIONE all’ultima pagina prima dell’invio e protocollazione della domanda.Una volta controllato il riepilogo generato, confermare la correttezza dei dati spuntando l’apposita dichiarazione. Una volta confermata la spunta si attiverà il tasto per l’invio della domanda e l’inoltro definitivo in Comune. La pratica può essere inviata e protocollata solo se completa di tutte le sue parti. Verificare la presenza di alert su dati mancanti.

Una volta completata correttamente la compilazione, arriverà sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso una mail di notifica dall'indirizzo noreply_comuneparma@elixforms.it, a conferma che la richiesta è stata inoltrata. Si suggerisce di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovesse essere visualizzata nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.

Avviso - Bando (1)

>> avviso ticket 2021_.pdf (389 KiB)
avviso ticket 2021_.pdf

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014