Avviso pubblico per manifestazione d'interesse alla realizzazione di un video

Manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione di un video relativo alla tematica della violenza degli uomini contro le donne in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza di genere.

Dettagli elemento

Tipologia:

Competenza: Avvisi Pubblici

Inizio validità: 12.10.17

Fine validità: 26.10.17 23:59

Termine richiesta: 26.10.17 23:59

Descrizione

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle politiche di promozione dei diritti, perseguendo la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, intende promuovere e sostenere la realizzazione di progettualità e/o iniziative con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza di genere e tutti i tipi di discriminazione.

La manifestazione d’interesse dovrà prevedere l’ideazione e la realizzazione di un video da diffondere sui canali dei social media e dei social network.

Il video dovrà essere finalizzato anche ad individuare un linguaggio adatto e corretto per parlare di violenza contro le donne: dovrà essere utilizzato un messaggio positivo dando risalto alla capacità di reazione alla violenza, senza indugiare sulla vittimizzazione della figura femminile; dovrà essere indagato l’approccio al corpo femminile, alle immagini per raccontare e raccontarlo, dovranno essere raccontati i cambiamenti che interessano la percezione della libertà personale e dei propri limiti nell’agire online, sarà il linguaggio e le immagini utilizzate anche sui social media.

La realizzazione del video dovrà essere avviata e conclusa entro il giorno 16 novembre 2017. La presentazione dei lavori sarà realizzata il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere.

DESTINATARI: La manifestazione d’interesse potrà essere presentata da associazioni, organizzazioni, enti, istituti scolastici e gruppi riconosciuti e altri soggetti privati e pubblici senza scopo di lucro.

Modalità di presentazione documenti

I soggetti richiedenti dovranno presentare le manifestazioni di interesse corredate dalla documentazione di cui al punto 4 del bando in allegato

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre la data del 26 ottobre 2017 mediante:

  • consegna a mano al Protocollo del Comune di Parma – via Torello de’ strada 11/a, 43125 Parma (in tal caso, farà fede la data del timbro di ricevimento dell’ufficio protocollo del Comune di Parma);

  • spedizione tramite raccomandata a/r al Protocollo del Comune di Parma – via Torello de’ strada 11/a, 43125 Parma (in tal caso, farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante);

  • tramite posta elettronica certificata, indirizzata a: comunediparma@postemailcertificata.it

 

In allegato bando e modulistica.

Avviso - Bando (1)

>> avviso pubblico di manifestazione d%27interesse realizzazione video (65 KiB)
avviso pubblico di manifestazione d%27interesse realizzazione video