Bando "UNA CASA IN PIU'"
Bando per l’assegnazione di contributi di conciliazione dei tempi di lavoro e cura "UNA CASA IN PIU'"
Dettagli elemento
Tipologia:
Competenza: Avvisi Pubblici
Inizio validità: 13.02.20
Fine validità: 30.11.20 23:59
Termine richiesta: 29.02.20 12:00
Descrizione
Il Comune di Parma emana il Bando per l’assegnazione di contributi nell’ambito del progetto di conciliazione dei tempi di lavoro e cura “Una casa in più”.
I contributi sono benefici economici concessi alle famiglie, in possesso di determinati requisiti, e devono essere impiegati per far fronte in parte ai costi sostenuti per l’adesione al servizio di conciliazione.
Il Bando è rivolto ai cittadini che aderiscono al progetto “Una casa in più”. Il progetto “Una casa in più” si pone l’obiettivo di rafforzare la disponibilità dei servizi e/o interventi di cura a bambini per favorire i genitori nella conciliazione tra tempi di vita e di lavoro. Le finalità sono inoltre riconducibili alla necessità di potenziare i supporti atti a consentire alle donne la permanenza o il rientro nel mercato del lavoro, dopo una gravidanza.
Struttura organizzativa
Settore Sociale
Modalità di presentazione documenti
Il richiedente, dal 17 febbraio 2020 al 29 febbraio 2020 (entro le ore 12.00), potrà presentare domanda per ottenere l’assegnazione del contributo di conciliazione, utilizzando
l’apposito modulo su cui verrà autocertificato il valore della condizione economica del nucleo familiare relativo all’Attestazione ISEE nuovo modello DPCM n.159/2013, rilasciata da un
Centro di Assistenza Fiscale (CAF) autorizzato e convenzionato con INPS unitamente al piano economico o copia del contratto o preventivo di spesa fornito da personale iscritto all’Albo degli “Assistenti alle iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro e di cura” con l’indicazione del costo orario e del numero di ore mensili.
Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando l’apposito modulo in distribuzione presso il Centro per le Famiglie, via Marchesi 37/A, Parma oppure scaricabile
dal Portale Internet del Comune di Parma all’indirizzo www.comune.parma.it/centroperlefamiglie
Eventuali domande presentate oltre il termine previsto dal Bando saranno accettate entro e non oltre il 30/11/2020. Le domande tardive saranno prese in considerazione fino
all’esaurimento dello stanziamento destinato alla copertura finanziaria dell’iniziativa di conciliazione.
ALLEGATI OBBLIGATORI AI FINI DELLA RICEVIBILITÀ
|
q Copia fotostatica del contratto o del preventivo di spesa fornito da personale iscritto all’Albo degli “Assistenti alle iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro e di cura” con l’indicazione del costo orario e del numero di ore mensili.
q Copia dell’attestazione ISEE relative al nucleo in corso di validità.
q Copia fotostatica del codice IBAN su cui effettuare i versamenti a mezzo bonifico bancario.
|