Concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili ivi ubicati
Per la Città di Parma i risarcimenti riguardano i danni subiti a causa dell'esondazione del Torrente Baganza del 13 e 14 ottobre 2014.
Dettagli elemento
Tipologia:
Competenza: Avvisi Pubblici
Inizio validità: 24.08.16
Fine validità: 29.09.16 00:00
Termine richiesta: 29.09.16 15:43
Descrizione
Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, pubblicata in G.U. il 6 agosto 2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni causati al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Emilia-Romagna, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.
Per la Città di Parma i risarcimenti riguardano i danni subiti a causa dell'esondazione del Torrente Baganza del 13 e 14 ottobre 2014.
Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B "Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato - (ai sensi OCDPC n. 202/2014)" (985 nei termini e 10 fuori termine).
Nell'Ordinanza 374 del 16/08/2016, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 194 del 20 Agosto 2016, sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda.
Tale documentazione è disponibile anche in formato cartaceo c/o il Polo Sociale Montanara, via Carmignani 7/a.
II servizio sarà disponibile dal 30.8.2016 al 29.9.2016 nei seguenti orari:
Martedì mercoledì e venerdì dalla 10.00 alle 13; giovedì dalle 13.30 alle 17.00; sabato dalle 9.00 alle 12.00
Il Comune di Parma si riserva di modificare gli orari di apertura dello sportello in caso di elevata affluenza.
Modalità di presentazione documenti
Le domande devono essere TASSATIVAMENTE presentate entro il 29.09.2016 mediante:
- consegna a mano agli sportelli polifunzionali del DUC, L.go Torello de Strada I I/a nei seguenti orari: - lunedì e giovedì dalla 8.15 alle 17.30, martedì mercoledì venerdì e sabato dalle 8.15 alle 13.30;
- raccomandata a.r. all'indirizzo "Comune di Parma Largo Torello de Strada I l/a — 43121 Parma"; posta elettronica certificata all'indirizzo: alluvioneparma@pec.comune.parma.it (attiva da mercoledì 31.08.2016)
E' possibile inoltre chiedere informazioni all'indirizzo di posta elettronica info.alluvioneparma@comune.parma.it
Con successivo comunicato della Regione Emilia Romagna verranno definite modalità e tempi di presentazione delle domande per il risarcimento delle attività economiche e produttive.