Affidamento del servizio di integrazione scolastica per alunni e studenti con disabilità nelle scuole e per le attività di supporto periodo estivo
Gara a procedura aperta per l’affidamento del servizio di integrazione scolastica per alunni e studenti con disabilità nelle scuole e per le attività di supporto nel periodo estivo.
Dettagli elemento
Tipologia:
Servizi
Competenza:
Comune di Parma
Inizio pubblicazione:
18.05.17
Termine presentazione domanda:
20.06.17 12:00
Descrizione
Procedura aperta CIG 7069333623. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi ex art. 95,comma 2, D.lgs. 50/2016.
La documentazione ufficiale di gara è, altresì, disponibile in formato cartaceo, ritirabile all’indirizzo : Settore Sociale: L.go Torello de Strada, 11/A, 43121 Parma – Tel. 0521218544 – e-mail f.dondi@comune.parma.it.
L’Appalto ha ad oggetto l’affidamento del servizio di integrazione scolastica per alunni e studenti con disabilità nelle scuole e per le attività di supporto nel periodo estivo, secondo le specifiche tecniche e normative contenute nel Capitolato tecnico – prestazionale e nello Schema di Contratto, ai quali espressamente si rinvia.
L’Appalto rientra nei servizi elencati nell’Allegato IX del Codice, CPV 85311200-4 “Servizi di assistenza sociale per disabili”.
Il presente appalto avrà la durata di anni 2 (due), decorrenti presumibilmente dall’ 11/09/2017, con scadenza al 10/09/2019, con possibilità insindacabile in favore della Stazione Appaltante di eventuale rinnovo, in forma espressa, agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto originario, per ulteriori due anni.
Ai sensi dell’art. 35 del Codice, l’importo complessivo stimato dell’appalto del servizio di che trattasi è pari ad € 10.632.960,00 (IVA esclusa), di cui € 4.725.760,00 per la durata biennale del servizio, € 4.725.760,00 per l’eventuale rinnovo ed € 1.181.440,00 per l’eventuale proroga tecnica.
L’entità dell’affidamento dipende dalla quantità complessiva di ore di prestazioni educativo assistenziali autorizzate dal Comune di Parma per l’anno scolastico e per il periodo estivo, in relazione al numero degli alunni con disabilità e alle loro necessità.
Modalità di presentazione documenti
L’offerta dovrà essere contenuta in un unico plico chiuso, controfirmato e sigillato sui lembi di chiusura con strumenti idonei a garantirne la sicurezza contro eventuali manomissioni e dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20/06/2017 al seguente indirizzo:
COMUNE DI PARMA - UFFICIO PROTOCOLLO - Via Torello de Strada n. 11/a - 43121 PARMA PR.
e dovrà essere recapitato all’indirizzo summenzionato con una delle modalità di seguito indicate:
· per raccomandata con avviso di ricevimento a mezzo del servizio postale;
· mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati;
· recapitato a mano esclusivamente all’ufficio protocollo all’indirizzo di cui sopra, dalle ore 8,15
alle ore 17,30 il lunedì ed il giovedì; dalle ore 8,15 alle ore 13,30 il martedì, mercoledì, venerdì e sabato.
La prima seduta per l’apertura delle offerte si terrà il giorno 21/06/2017 alle ore 10,00 presso gli Uffici del Direzionale Uffici Comunali, siti in Parma, Via Torello de Strada n. 11/a.