Affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per la durata di anni 4

Indizione di procedura negoziata, senza bando, ex art. 63 del D.Lgs. 50/2016 e dell'art. 1, comma 2, lettera b) della Legge n. 120/2020 per la stipula di un Accordo Quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D.Lgs 50/2016

Dettagli elemento

Tipologia:
Servizi

Competenza:
Comune di Parma

Inizio pubblicazione:
30.12.21

Termine presentazione domanda:
24.01.22 12:00

Descrizione

Si precisa che sono stati invitati alla RDO tutti i soggetti iscritti al CPV 79600000-0 – Servizi di assunzione al momento dell’invio della Lettera di invito

Si precisa inoltre che con determinazione dirigenziale n. 89/2022 è stato modificato parzialmente il capitolato d'appalto e sono stati prorogati i termini come di seguito specificato:

- termine di presentazione delle offerte nella procedura di gara di che trattasi a mezzo Portale Sater: ore 12:00 del 24/01/2022;

- termine di scadenza per l’invio dei quesiti: ore 12:00 del 18/01/2022;

- prima seduta pubblica virtuale di apertura delle offerte: ore 9:30 del 25/01/2022;

Oggetto della procedura è la conclusione di un Accordo Quadro, con un unico operatore economico, nell’ambito del quale saranno poi affidati contratti specifici di “somministrazione lavoro temporaneo” per le figure professionali di cui al vigente CCNL del comparto Funzioni Locali, da impiegare per le necessità di carattere temporaneo, del Comune di Parma.

Il ricorso all’istituto dell’Accordo Quadro ha lo scopo di fornire uno strumento contrattuale dinamico, diretto a consentire il temporaneo utilizzo di diverse professionalità in relazione alla gestione di nuovi servizi e/o ad esigenze di carattere temporaneo o eccezionale, nonché la sperimentazione di particolari professionalità, a fronte delle esigenze che verranno in rilievo, talvolta anche successivamente, in quanto derivanti da innovazioni legislative e da attività connesse allo svolgimento di progetti mirati che non possano essere soddisfatti con il personale in servizio.

I profili professionali oggetto del servizio di somministrazione lavoro afferiscono alle seguenti categorie del vigente CCNL comparto Funzioni Locali, con riferimento alla prima posizione economica di ciascuna: B, C, D. Eventuali modifiche e integrazioni relative alle categorie e ai profili professionali che interverranno a seguito della sottoscrizione di nuovi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro saranno comunicati dall’Appaltatore e dovranno essere recepiti dall’Aggiudicatario.

Riguardo le mansioni attribuibili ai profili professionali compresi nelle succitate categorie, si rinvia ai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro applicabili agli Enti Locali.

Il valore di ciascun contratto specifico sarà determinato sulla base dell’effettivo fabbisogno del personale e dalle prestazioni effettivamente richieste, tenuto conto anche dei vincoli finanziari e normativi, nonché di quelli derivanti dalla programmazione del personale e dalle previsioni di bilancio del Comune di Parma.

Per la determinazione del tetto massimo dei lavoratori utilizzabili, si farà riferimento a quanto stabilito dalle norme vigenti al momento dell’utilizzo. Il personale somministrato potrà essere destinato ad una o più delle sedi del Comune di Parma, in ragione delle esigenze dell’Ente.

Responsabile Unico del Procedimento: ai sensi dell’art. 31 del Codice, il Responsabile Unico del Procedimento è la Dott.ssa Debora Saccani (Tel. 0521/218832; email: d.saccani@comune.parma.it).

 

Chiarimenti

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante la Piattaforma SATER. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalità diversa da quella esplicitata.

Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite a tutti gli operatori invitatisempre tramite il Sistema.

Non sono ammessi chiarimenti telefonici.

DOCUMENTAZIONE DI GARA

 Progetto, ai sensi dell’art. 23 commi 14 e 15 del Codice, con i contenuti ivi previsti, comprensivo dei seguenti documenti: relazione tecnica illustrativa del contesto, capitolato speciale d’appalto, schema di contratto e quadro economico;

 Allegato 1_Istanza di partecipazione;

 Allegato 2_dichiarazioni integrative DGUE concorrente (Ditta singola, Mandatario, Consorzio,

Mandante, Consorziata);

 Allegato 3_ dichiarazioni integrative DGUE ausiliaria;

 Allegato 4_Patto di integrità approvato con Deliberazione di Giunta n. 219/2017 ai sensi dell’art. 1, comma 17 della L. 190/2012.

Struttura organizzativa

Settore Risorse Umane

Modalità di presentazione documenti

L’offerta, da effettuarsi tassativamente entro le ore 12:00 del 24/01/2022 tramite il portale del mercato elettronico MERER di SATER (Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna),

Avviso - Bando (2)

>> Avviso per affidamento servizio somministrazione lavoro (157 KiB)
Avviso per affidamento servizio somministrazione lavoro

>> Lettera invito procedura negoziata (938 KiB)
Lettera invito procedura negoziata

Allegati (5)

>> Progetto di gara (274 KiB)
Progetto di gara

>> allegato 4 patto di integrità (189 KiB)
allegato 4 patto di integrità

>> Allegato 3 dichiarazioni integrative dgue ausiliaria (211 KiB)
Allegato 3 dichiarazioni integrative dgue ausiliaria

>> Allegato 2 dichiarazioni integrative dgue concorrente (218 KiB)
Allegato 2 dichiarazioni integrative dgue concorrente

>> Allegato 1 Istanza di partecipazione rdo somministrazione lavoro (262 KiB)
Allegato 1 Istanza di partecipazione rdo somministrazione lavoro

Nomina Commissione (1)

>> Determinazione Dirigenziale 440_2022 - Nomina della Commissione (172 KiB)
Determinazione Dirigenziale 440_2022 - Nomina della Commissione

curricula commissione gara (3)

>> CV Roberto Barani (791 KiB)
CV Roberto Barani

>> CV Luigi Serinelli (229 KiB)
CV Luigi Serinelli

>> CV Giovanna Vendemia (919 KiB)
CV Giovanna Vendemia

Aggiudicazione (2)

>> Determinazione Dirigenziale 747_2022 - Aggiudicazione (376 KiB)
Determinazione Dirigenziale 747_2022 - Aggiudicazione

>> Avviso di aggiudicazione (247 KiB)
Avviso di aggiudicazione

Determinazione a contrarre (1)

>> Determina 89/2022 modifica capitolato e proroga termini (176 KiB)
Determina 89/2022 modifica capitolato e proroga termini

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