Avviso di ricerca di Soggetti operanti sul territorio da accreditare per corsi di attività motoria per il benessere della popolazione over 55

I requisiti, i criteri e le modalità di accreditamento, sono indicati nell’Avviso di ricerca.

Dettagli elemento

Tipologia:
Servizi

Competenza:
Comune di Parma

Inizio pubblicazione:
14.09.15

Termine presentazione domanda:
24.09.15 12:00

Descrizione

L’Amministrazione Comunale – Settore Sociale in collaborazione con il Settore Cultura Giovani e Sviluppo Strategico del Territorio - Servizio Sport, promuove anche quest'anno la realizzazione di corsi di attività motoria rivolti a persone residenti nel Comune di Parma, che abbiano compiuto il 55° anno di età e che non siano in condizione lavorativa.

Con Determinazione Dirigenziale n. DD/2015-2010 del 14/09/2015 è stato approvato l'Avviso di ricerca di Soggetti operanti sul territorio da accreditare per la gestione dei suddetti corsi.

Per “attività motoria” si intendono: attività ginnica in genere, attività motoria a valenza preventiva (anche specificatamente finalizzata al recupero della motricità nelle persone anziane), yoga, nuoto, acquaticità, attività motoria in contesti termali, discipline all’aperto, quali avviamento al Nordic Walking e all’uso dei “Percorsi Vita”, svolte in gruppo, sotto la guida di personale qualificato.

Nell’intento di qualificare e diversificare l’attività, l’Amministrazione Comunale propone ai Soggetti professionalmente idonei, che già operano o intendono operare sul territorio comunale nel campo dell’attività motoria, anche in contesti termali, la possibilità di accreditarsi per la gestione dei suddetti corsi.

Possono richiedere l’accreditamento i seguenti Soggetti: Enti di Promozione Sportiva, Società e/o Associazioni Sportive, Titolari di Attività e Impianti Sportivi professionalmente idonei, Centri abilitati all’attività termale, altri soggetti pubblici o privati che, avendo i requisiti richiesti, intendano organizzare le attività oggetto dell’accreditamento. 

Modalità di presentazione documenti

Le richieste di accreditamento, debitamente bollate, dovranno pervenire a questa Amministrazione entro le ore 12,00 del giorno_24/09/2015_, con le modalità indicate nel medesimo Avviso di ricerca.

Un'apposita Commissione validerà le richieste pervenute e con apposito Provvedimento Dirigenziale verrà approvato l'Albo dei Soggetti legittimati alla gestione dei corsi in oggetto.

Dell'Albo, dei corsi attivabili e della data di inizio iscrizione ai corsi da parte dell'utenza verrà data successiva pubblicizzazione.

Allegati (1)

>> ALLEGATO sub 1 (195 KiB)
ALLEGATO sub 1

Modulistica (1)

>> Schema di domanda (1,08 MiB)
Schema di domanda