Descrizione
Procedura negoziata ai sensi art 1, comma 2, lettera b) del D.L. 76/2020, convertito con modificazioni nella legge 120/2020 ed ai sensi art. 63 del D.Lgs. 50 del 2016, in 5 lotti, finalizzata alla stipula di accordi quadro per il reperimento di posti di scuole dell’infanzia in strutture private ubicate nel territorio del Comune di Parma, al fine di ampliare la ricettività del servizio comunale attraverso la loro assegnazione a bambini inseriti nella graduatoria del Comune da attivare per l’anno scolastico 2022/2023.
Il contratto ha le seguenti finalità
- ampliare la ricettività dei servizi educativi comunali destinati alla prima infanzia;
- garantire un elevato livello qualitativo del servizio offerto agli utenti:
- garantire e sviluppare la qualità del fornitore e l’efficienza degli interventi attraverso una qualificata concorrenza tra i possibili soggetti erogatori, nel rispetto della par condicio;
- la valorizzazione e lo sviluppo delle risorse della comunità orientate alla massima soddisfazione degli utenti;
La documentazione di gara è composta come segue:
1 Progetto di gara composto da
- Capitolato d’appalto per il servizio di scuola dell’infanzia attraverso la messa a disposizione di posti di Scuola dell’Infanzia da assegnare a bambini utilmente collocati nelle graduatorie comunali a seguito della presentazione di domanda di accesso ai servizi per l’infanzia
- Bozza di contratto di accordo quadro
2 Lettera invito con allegati
- Disciplinare di gara
- Dichiarazione integrativa al DGUE elettronico per l’attestazione dei requisiti specifici
- Dichiarazione integrativa al DGUE elettronico per il ricorso all’avvalimento
- Patto di integrità
Responsabile Unico del Procedimento: Ai sensi dell’art. 31 del Codice, il Responsabile Unico del Procedimento è il Dottor Roberto Barani, Dirigente ad interim del Settore Servizi Educativi (c.cosma@comune.parma.it; i.coruzzi@comune.parma.it )